Chi sono i Follya: scopriamo tutto sul gruppo musicale di Alessio Bernabei (ex voce e leader dei Dear Jack).

Si sono presentati al grande pubblico nel marzo del 2022 con il loro primo singolo dal titolo “Morto per te” ma in realtà i Follya sono una band italiana già nota e amata dalle nuove generazioni, il motivo? La formazione nasce da quella dei Dear Jack il gruppo che fu protagonista del talent Amici 23. Proviamo allora a raccontarvi meglio chi sono e come sono nati i Follya.

Chi sono i Follya

Si chiamano Follya ed è il nome di una band nata di recente e che vede come frontman il cantante Alessio Bernabei. Insieme a lui ci sono quasi tutti gli ex membri della formazione dei Dear Jack: Francesco Pierozzi alla chitarra, Riccardo Ruiu alla batteria e Alessandro Presti al basso. In sostanza manca solamente l’ex chitarrista Lorenzo Cantarini.

Alessio Bernabei
Alessio Bernabei

La band dopo aver conquistato (come Dear Jack) il secondo posto ad Amici 23, ha partecipato anche al Festival di Sanremo nel 2015 ma in seguito si è sciolta. L’ex leader, Alessio Bernabei ha così scelto di intraprendere la carriera da solista ma, dopo varie esperienze, è tornato alle origini ed insieme agli altri componenti ha dato vita al nuovo progetto musicale Follya.

Follya, 3 curiosità

-Il nuovo progetto musicale di Alessio Bernabei e company ha partecipato anche alla prima serata di Battiti Live 2022 il viaggio della musica.

-Il primo singolo dei Follya, “Morto per te” parla di una storia d’amore tossica.

-Con la loro formazione iniziale, (i Dear Jack) sono stati il primo gruppo musicale a partecipare nella storia del talent show di Maria De Filippi oltre a conquistarsi anche il Premio della Critica.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 31-03-2022


Chi è Berna, il cantante di Re Artù

Chi è Ursula Seelenbacher: giudice di “Cortesie per gli ospiti Ristorante”