Conosciamo da vicino i 2Cellos: biografia, esordi, carriera e vita privata sul duo di violoncellisti croato-sloveno.

Nel 2011 e dopo aver militato per anni nella musica classica, Luka Sulic e Stjepan Hauser danno vita al famoso duo, i 2Cellos. Entrambi provenienti da una famiglia di musicisti, avviano la loro carriera artistica arrangiando brani di musica contemporanea in chiave moderna e con l’utilizzando esclusivo dei due violoncelli. Oggi proviamo a raccontarvi tutto quello che siamo riusciti a scoprire sul loro percorso non solo discografico ma anche privato. Chi sono veramente i 2 Cellos, le loro origini, la sfera sentimentale e alcune curiosità.

Chi sono i 2Cellos: biografia e carriera

Luka Sulic è nato a Maribor in Slovenia, il 25 agosto del 1987 e sotto il segno zodiacale della Vergine. Ha conseguito i suoi studi presso l’Accademia Musicale di Zagabria specializzandosi successivamente presso la prestigiosissima Royal Academy of Music di Londra. Stjephan Hauser è nato a Pola in Croazia, il 15 giugno del 1986 sotto il segno zodiacale dei Gemelli. Ha studiato a Londra ed in seguito si è trasferito in America.

Insieme hanno formato i 2Cellos e nel gennaio del 2001 hanno pubblicato un video su YouTube in cui eseguivano il famosissimo brano di Michael Jackson, Smooth Criminal diventando in breve tempo un successo virale. Da qui in avanti pubblicano album e scalano le vette delle discografie mondiali.

2Cellos vita privata

La vita privata dei due artisti al momento invece, resta davvero un mistero. Il duo ha anche un profilo social molto attivo su Instagram e dove condivide ogni successo discografico con i fan mentre invece pare amino tenere alla larga i riflettori sulla loro sfera di affetti e privata. Ad oggi infatti non siamo in grado di dirvi se Luka Sulic e Stjepan Hauser siano o meno, sentimentalmente impegnati.

2 cellos, 4 curiosità

-I due artisti hanno suonato anche durante il tour mondiale di Sir Elton John.

-In Italia i2Cellos hanno partecipato invece all’evento musicale Bocelli Night ed anche al Concerto di Natale 2021.

Luka Sulic ha vinto nel 2000 e nel 2003 il Concorso Nazionale di Lubiana.

Stjepan Hauser si è esibito per il principe di Galles Carlo, a Buckingham Palace e al St. James’s Palace.

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 25-12-2021


Frederik di Danimarca: chi è il figlio della regina Margherita II (che piace alle cronache rosa)

Chi è Giò Di Tonno, il cantante del musical Notre Dame de Paris