Gruppo tedesco fondato alla fine degli anni Ottanta, scopriamo qualcosa in più sugli Snap!, che ottennero il successo con il brano The Power.

La musica dance, rap e funky si mescolano nella canzone The Power, che ha decretato il successo degli Snap!, gruppo musicale tedesco nato da un’intuizione dei produttori Luca Anzilotti e Michael Münzing. Il gruppo era composto da Turbo B, Penny Ford e tre ragazze: Jackie Harris e due coriste, Jackie H. e Beverly Broan.

La biografia e la carriera degli Snap!

Nel 1990 il brano The Power era al vertice della classifica dei singoli più venduti in Gran Bretagna. La firma degli Snap! suscitò la curiosità dei giornalisti dell’epoca che credevano poco al fatto che dietro una sigla si potesse nascondere un gruppo musicale.

In tempi brevissimi, dunque, venne messa in piedi una band composta dal rapper Turbo B – all’anagrafe Durron Maurice Butler, ex pugile con un’esperienza come istruttore di full contact per le truppe americane di stanza in Germania – e la cantante Penny Ford – figlia del produttore Gene Reid e della cantante Caroline Ford. A loro, poi, vengono affiancate tre ragazze.

La coppia ha collezionato negli anni Ottanta una serie di successi musicali come Rhythm Is a Dancer, The First the Last Eternity o Exterminate.

Nel 1992 i produttori hanno deciso di eliminare dal gruppo Turbo B sostituendolo con la cantante Nikki Harris, una delle due coriste di Madonna. La speranza, vana, era quella di rilanciare il progetto.

Nel 2000 il rapper Turbo B. è tornato a cantare con il singolo Gimme a Thrill e nel 2002 ha remixato una serie di vecchi successi degli Snap!.

La vita privata degli Snap!

Della vita privata dei componenti degli Snap! si hanno poche informazioni. Non si sa se Turbo B o Penny Ford siano impegnati sentimentalmente o abbiano dei figli.

3 curiosità sugli Snap!

– Rhythm Is a Dancer  è stato uno dei tormentoni estivi del 1992

– The Power è stato la colonna sonora degli spot di Repower

-Dopo gli Snap!, Penny Ford ha avuto una carriera da solista

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 23-09-2022


Chi sono i genitori di Silvia e Giulia Provvedi in arte “Le Donatella”

Chi è Patrick Hernandez, il cantante famoso per “Born to be alive”