Born to be alive, evergreen della musica, è cantata da Patrick Hernandez: scopriamo tutto sul cantante francese.

Conosciuto prevalentemente in Francia, Patrick Hernandez ha conosciuto il successo planetario grazie al brano Born to be alive, che gli ha permesso di farsi apprezzare in tutto il mondo. La canzone, poi, è stata oggetto di varie cover come ad esempio Born to be Abramo, eseguita da Elio e le storie tese.

La biografia di Patrick Hernandez

Nato a Le Blanc-Mesnil il 6 aprile del 1949 sotto il segno dell’Ariete, il cantante francese è nato in una famiglia lontana dall’ambiente musicale. La madre, Georgette Henriette Bisoffi, era una ragioniera di origine italiana, mentre il padre, François Hernández, era un farmacista di origine spagnola.

Patrick Hernandez è cresciuto a Savennières e ha concluso gli studi a Goussainville, presso il college Pierre-Curie. È qui che si è avvicinato alla musica iniziando a suonare nelle sale da ballo.

La carriera di Patrick Hernandez

La carriera musicale è iniziata insieme ad alcuni gruppi con cui ha pubblicato vari 45 giri che non hanno avuto successo. Una delle prime band di cui fece parte è stata Paris Palace Hotel, nota come PPH, con cui ha registrato un album di quattordici canzoni (tra cui la prima versione di Born to be Alive) che non venne mai pubblicato.

Patrick Hernandez ha conosciuto il successo in seguito all’incontro con li produttore Jean Van Loo che gli propose di raggiungerlo in Belgio per iniziare a lavorare insieme. È di questi anni la registrazione di Born to be Alive che nel 1978 arrivò anche in Italia dove venne certificato oro.

La canzone, diventata famosa a livello mondiale, è rimasta al primo posto delle classifiche francesi per tre mesi dal marzo 1979. Hernandez ha partecipato anche alla tournée RFM party e dal 2012 partecipa ai concerti Stars 80 che si svolgono in Francia e Belgio.

La vita privata di Patrick Hernandez

Sulla vita privata di Patrick Hernandez si hanno pochissime notizie. Non si sa se il cantante sia sentimentalmente impegnato o abbia dei figli.

3 curiosità su Patrick Hernandez

– Born to be alive ha ottenuto 52 riconoscimenti fra dischi d’oro e di platino in 50 differenti paesi

– Nel videoclip del brano più famoso di Patrick Hernandez compare, come corista e ballerina, una giovanissima Madonna

– Nel 1974 ha fatto parte dei coristi nell’album E tu… di Claudio Baglioni, inciso a Parigi

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 23-09-2022


Chi sono gli Snap!, gruppo musicale celebre per il brano The Power

Sylvester Stallone: le curiosità che non ti aspetti sulla star…