Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sui Gemelli DiVersi, una delle band hip hop più famose della scena italiana.

I Gemelli DiVersi sono stati uno dei gruppi più famosi della scena hip hop italiana e, negli anni ’90 e nei primi anni 2000, alcuni dei loro brani sono diventati hit famose alla radio e alla televisione. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla band formata da Thema, Strano, DJ THG e Grido e sulla loro carriera.

Chi sono i Gemelli Diversi: la carriera

I Gemelli DiVersi sono un gruppo musicale fondato a Milano nel 1998 da Thema (pseudonimo di Emanuele Busnaghi) e Strano (Francesco Stranges). I due facevano già parte di alcuni collettivi della scena hip hop di quel periodo a cui si sono uniti DJ THG (Alessandro Merli, poi conosciuto come Takagi) e il rapper Grido (Luca Aleotti). Il loro primo album (l’omonimo Gemelli DiVersi) ha venduto oltre 130 000 copie ed è stato certificato disco di platino. Nel 2000 è uscito il loro secondo album, 4×4, anche questo certificato disco di platino per aver superato la soglia delle 100 000 copie. Nel 2003 è uscito Mary, il brano che per otto mesi ha occupato i primi posti delle classifiche italiane e ha consentito alla band di ottenere numerosi premi e riconoscimenti. Il gruppo ha realizzato in tutto 7 album in studio e 1 dal vivo (Quest’ultimo intitolato Come piace a me). Nel corso della loro carriera hanno collaborato con numerosi artisti di fama internazionale (tra cui Eros Ramazzotti) e hanno pubblicato il libro E mò lo sai, incentrato sulla loro carriera. I componenti della band sono rimasti in buoni rapporti ma solo Thema e Strano hanno continuato a esibirsi con il nome di Gemelli DiVersi.

Gemelli DiVersi: la vita privata

Non si sa molto della vita privata dei quattro componenti dei Gemelli DiVersi, che da questo punto di vista hanno sempre mantenuto il massimo riserbo. Nell’album BOOM! è presente il brano Che mondo meraviglioso, dedicato a Nicole, figlia di THG e della fidanzata Monica. Nel 2014 Grido ha invece annunciato il suo addio alla band: “Non ci sono stati litigi ho espresso agli altri onestamente le mie ragioni. Voglio fare canzoni di cui andare fiero, mi sono liberato da molti dei miei demoni e ho risvegliato il guerriero. Ho fatto la mia scelta”, ha confessato a TgCom24. Francesco Stranges, da quando si può apprendere dai social, è sentimentalmente impegnato e ha un figlio (Federico).

In un’intervista a SuperEva Thema e Strano hanno confessato i motivi per cui loro e gli altri componenti della band si sarebbero allontanati: “Nella vita non si può mai dire mai, adesso non ci sono i presupposti. Noi abbiamo il nostro percorso e gli altri due ragazzi hanno il loro. Finché le vite di ciascuno andranno bene così, non ci sarà motivo di una reunion”, hanno fatto sapere i due che, nel corso degli anni, hanno continuato a collaborare come Gemelli DiVersi (su Instagram sono infatti presenti i dettagli e i retroscena legati alla loro carriera). In merito al suo addio alla band, Dj THG ha confessato al sito 2righe.com: “Dopo tanti anni di vita assieme siamo praticamente fratelli, ma ognuno di noi ha sentito il bisogno di seguire le proprie passioni. Grido è diventato papà da poco, Thema è sempre stato un appassionato di calcio e per un periodo ha anche allenato, Strano sinceramente non so cosa stia facendo, so che è un appassionato di CrossFit e lo pratica assiduamente”.

Gemelli DiVersi: le curiosità

– Thema e Strano sono sempre stati grandi appassionati di sport e hanno fatto parte della Nazionale Italiana Cantanti.

– Tutti i componenti della band hanno alcuni tatuaggi.

– Strano e Thema hanno confessato di “vietare” di mettere le loro canzoni nei locali in cui vanno.

– Il loro primo grande successo è stata una versione rap del brano Dammi solo un minuto dei Pooh.

– Sono stati menzionati in maniera offensiva nel brano di Fabri Fibra Idee Stupide, a cui hanno “risposto” con il brano Standing Ovation.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 31-03-2022


Chi era Tom Parker, il cantante dei The Wanted tragicamente scomparso a 33 anni

Tutto su Bruce Willis: dal successo alla malattia