La moda delle “early riser”: svegliarsi presto non è più un peso!

Svegliarsi presto non è un problema per le early riser, anzi! Quale momento migliore per dedicare del tempo a noi stesse, se non al mattino, quando i figli dormono e l’orario lavorativo è ancora lontano?

Non poteva entrare in voga una moda più salutare: quella delle early riser, le donne che amano svegliarsi presto. Anzi, prestissimo! Le sveglie delle donne più energiche e intraprendenti suona in media alle 6, ma chi è già mamma la anticipa addirittura alle 5:30. Togliersi le coperte di dosso e uscire dal letto per loro non è una fatica, anzi. Il motivo? Dedicano del tempo a se stesse. Tempo che, durante la giornata, non riuscirebbero a trovare.

Sono tantissimi i centri yoga, le palestre e i parchi che già dalle prime luci dell’alba sono affollati e pieni di runner scattanti in tuta che si svegliano più energici che mai e decidono di iniziare la giornata dedicando del tempo a loro stessi. Il mattino, infatti, può essere il momento migliore per ritagliarsi del tempo da dedicare a ciò che amiamo di più fare: la città dorme ancora, come i nostri bambini, e il lavoro non è ancora iniziato. Quale momento migliore?

Il californiano Hal Erlod ha addirittura formulato una teoria delle early riser, nel suo libro [amazon_textlink asin=’8893191121′ text=’The miracle morning’ template=’ProductLink’ store=’deltapictures-21′ marketplace=’IT’ link_id=’6722517e-3725-11e8-8f94-91c6b1b46c12′]. Svegliarsi presto, prima del sorgere del sole, è per Hal più che salutare. Ci fa iniziare la giornata col sorriso perché dedichiamo del tempo a ciò che amiamo di più fare. Non c’è modo migliore per svegliarsi pieni di voglia di fare!

Come trovare la motivazione per svegliarsi all’alba

runner
Fonte foto: https://pixabay.com/it/in-esecuzione-corridore-573762/

Trovare la motivazione per essere una early riser può non essere così semplice e immediato. Sicuramente, dobbiamo tenere a mente tutti i benefici che possiamo trarre da un’attività sportiva mattutina o dall’iniziare la giornata facendo ciò che amiamo fare. Non dobbiamo dimenticarci, inoltre, di pensare intensamente alla persona che vogliamo essere e diventare, e svegliarci presto alla mattina per dedicare del tempo a noi stesse è un ottimo inizio per farlo.

Fare una lista per depennare tutti gli obiettivi che ci siamo posti per la giornata può essere un ottimo modo per trovare la motivazione. Vedere tutto ciò che abbiamo fatto sicuramente ci incentiva a fare ancora di più! Se essere delle early riser diventa parte della nostra routine, nel giro di un mese (o anche meno) questo nostro comportamento sarà diventato un’abitudine. Una favolosa abitudine!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/in-esecuzione-corridore-573762/

ultimo aggiornamento: 08-04-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X