La loro formazione ha conquistato giuria e pubblico nel format di Carlo Conti dedicato alla musica, ma chi sono esattamente gli Anxia Lytics? Ecco tutto quello che abbiamo scoperto…

The Band, il talent show condotto da Carlo Conti su Rai1, li ha visti tra i grandi protagonisti del 2022 e ora partiamo alla scoperta della biografia e delle curiosità sugli Anxia Lytics, formazione musicale che ha conquistato il cuore del pubblico e della giura del format con la cover di A mano a mano, successo firmato da Riccardo Cocciante e datato 1978!

Chi sono gli Anxia Lytics: la biografia della band

Gli Anxia Lytics sono una band che si è formata a Tortona (provincia di Alessandria) ed è il più giovane gruppo musicale approdato sul palco del programma The Band, talent show condotto da Carlo Conti sulla rete ammiraglia Rai nel 2022.

Hanno preso parte alla trasmissione con una età media di 20 anni e mezzo, e la band è composta da Alessia Gerardi (cantante) di Bargamo, Samuele Perduca (chitarra) e Nicolas Megna (batteria) di Tortona, e Luca Furfaro (bassista) di Rossiglione.

Anxia Lytics protagonisti di The Band

Nell’aprile 2022, gli Anxia Lytics si sono presentati sul palco del programma di Carlo Conti The Band portando un brano del 1978 scritto da Riccardo Cocciante e intitolato A mano a mano. Con la loro performance hanno conquistato la giuria composta da Gianna Nannini, Asia Argento e Carlo Verdone.

La formazione è entrata nel team con Dolcenera come tutor e ha così mosso i primi passi nella sua grande avventura davanti alle telecamere. Per curiosare nel mondo del gruppo degli Anxia Lytics attraverso i social, c’è un profilo Instagram in cui condividono aggiornamenti sulla loro attività.

Anxia Lytics in 3 curiosità che (forse) vi siete persi

– Il progetto artistico della band è nato nel 2019, poco prima della pandemia da Covid.

– Il nome d’arte della formazione è stato scelto per rappresentare la loro idea di musica: un vero e proprio “ansiolitico” contro lo stress della vita quotidiana.

– Il loro genere spazia dal rock al pop di più spiccato sapore elettronico.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 26-04-2022


Chi sono le Living Dolls, il gruppo femminile in gara a The Band

Andrea Tacconi: ecco chi è il figlio di Stefano Tacconi ex tentatore di Temptation Island Vip