Gli Achtung Babies sono senza dubbio la più famosa cover band italiana degli U2. Scopriamo cosa c’è da sapere sui suoi quattro componenti e sulla loro storia.

Glia Achtung Babies sono una band italiana che ha raggiunto la fama internazionale come cover band degli U2. Nel 2022 il gruppo si è fatto conoscere dal pubblico televisivo prendendo parte a The Band, lo show condotto da Carlo Conti. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sui componenti della band, dalla carriera alle curiosità.

Chi sono gli Achtung Babies: la carriera

Gli Achtung Babies sono una band nata a Roma nel 1993, e hanno subito ottenuto un discreto successo facendosi conoscere come la prima band italiana di cover degli U2. La loro prima esibizione è avvenuta al Teatro Palladium per un concerto tributo dedicato proprio alla celebre band irlandese e a seguire il gruppo ha partecipato a numerosi concerti ed eventi in giro per l’Italia. Nel corso della loro carriera si sono esibiti anche all’estero, e hanno preso parte a numerose trasmissioni tv (tra cui Le Iene, che hanno dedicato al gruppo un intero servizio, e The Band, il programma condotto da Carlo Conti). Il gruppo ha partecipato inoltre anche al Premio Italiano Musica.

La band ha rifiutato le proposte ricevute da alcune etichette discografiche e sembra che, nel 2006, abbiano rifiutato anche la proposta per prendere parte al Grande Fratello. Nel 2012 hanno realizzato uno spettacolo teatrale intitolato Ghandi incontra gli U2 e, nel 2014, hanno realizzato lo spettacolo History Mix Tour. Alla formazione originale degli Achtung Babies si sono susseguiti, nel corso degli anni, diversi musicisti fino alla formazione composta da Enrico Negro, Edoardo Faiella, Stefano Vrabec e Luca Schiavone.

Achtung Babies: la vita privata

Non si sa molto dei componenti della band per quanto riguarda la loro vita privata e su Instagram tutti e quattro si limitano per lo più a condividere informazioni riguardanti la loro carriera e il loro amore per la musica. Il gruppo si trova spesso all’estero per motivi di lavoro.

Achtung Babies: le curiosità

– Hanno incontrato Bono Vox in un pub di Dublino.

– Nel 1997 hanno fatto volare un aereo con uno striscione sopra a uno stadio in cui si stava tenendo un concerto degli U2. Su di esso avevano fatto scrivere: “Ciao a tutti dagli Achtung Babies!”

– Nel 2001 sono stati inseguiti dalle forze dell’ordine dopo che hanno suonato in supporto alla dissidente Aung San Suu Kyi nei pressi dell’Ambasciata Birmana.

– Prima di sfondare come cover band degli U2 facevano cover dei Police.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 27 Aprile 2022 11:31


Tutto su Vittorio Cecchi Gori: gli scandali, i gossip e la malattia

Chi è Filomena Mastromarino? Tutto su Malena la Pugliese