Il gruppo musicale punk rock N’Ice Cream arriva dalle Marche e si è fatto conoscere a Tú sí que vales e poi a The Band

Scopriamo cosa c’è da sapere sul gruppo musicale delle Marche N’Ice Cream, che dopo un esordio televisivo nel 2021 all’interno del programma di Canale 5 Tu si que Vales, si sono nuovamente esibiti sul grande schermo l’anno successivo partecipando nell’avventura di The Band in onda su Rai Uno, dove hanno portato sul palcoscenico il brano di Gianni Morandi intitolato “Se perdo anche te”.

N’Ice Cream: la biografia e la carriera della band punk rock

Il gruppo musicale N’Ice Cream nasce nel 2013, nel comune di Venarotta, paese della provincia di Ascoli Piceno, nella regione italiana delle Marche. Il disco d’esordio di tale band viene pubblicato nel 2015 con il titolo di “Gli Viziati“. L’album contiene sei tracce musicali ed ognuna è un singolo inedito, alcuni canzoni sono divertenti ed allegre e vengono alternate da altre più riflessive.

Il singolo intitolato “Tornado” fa riferimento ad un incidente aereo avvenuto sulle montagne dell’appenino ascolano nel 2014. Nel 2019 la band pubblica il singolo intitolato “Le piccole cose” e l’anno successivo “Mica Milano”. Nel periodo della pandemia, con il fermo agli spettacoli dal vivo, hanno deciso di puntare al grande schermo. La loro prima apparizione avviene nel programma talent show di Canale 5, Tu si que vales nell’ottobre del 2021, esibendosi con una cover della canzone “Destinazione paradiso” e ricevendo così quattro si dai giudici. Successivamente si sono iscritti al programma The Band in onda su Rai Uno, rientrando nelle sedici band selezionate, scremate in seguito in otto.

Cosa si sa sulla vita privata dei componenti del gruppo N’Ice Cream

L’unione della band musicale comincia nel 2013 ed è formata da cinque componenti, tutti autodidatti, tranne il batterista. Mirko Albanesi è la voce del gruppo e dalla sua pagina Instagram personale sembra essere sposato ed avere due figli. Pietro Tassi sembra anche lui sposato e padre di una bambina, ed è sia voce che chitarra elettrica all’interno del gruppo. Matteo Trevisi è un’altra voce e la chitarra acustica dei n’Ice Crem, il basso è Matteo Mariani e Riccardo Galanti il batterista. Hanno cominciato a suonare assieme da giovanissimi, ricreando i pezzi di vari artisti fino a che lanciati dall’entusiasmo hanno deciso di contattare un giovane batterista compaesano, che aveva già esperienza nel campo musicale.

4 curiosità sulla band N’Ice Cream

  • Il nome della band deriva da un mix di dialetto ascolano e inglese ed è legato ai ricordi d’infanzia quando i componenti del gruppo andavano a prendere “nu gelato”, diventato N’Ice Cream.
  • Il gruppo ha un profilo Instagram ufficiale.
  • All’interno del programma The Band sono gli unici a rappresentare le Marche.
  • Il loro album esordio ha venduto più di mille copie.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 27-04-2022


Tutto su Ambra Angiolini, la più amata di Non è la Rai

Sai da cosa deriva il suo nome? Scopri alcune curiosità su Eva Robin’s