Quello di Paul Sorvino è stato uno dei più celebri volti del cinema statunitense. Scopriamo cosa c’è da sapere su famoso attore scomparso.

Paul Sorvino è stato uno dei protagonisti di alcuni film cult del cinema statunitense, uno su tutti Quei bravi ragazzi. Il celebre attore si è spento il 25 luglio 2022 per cause naturali nella sua casa di Jacksonville, in Florida. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui, sul suo attaccamento all’Italia e sulla sua vita privata.

Paul Sorvino
Paul Sorvino

Chi era Paul Sorvino: la carriera

Nato a New York il 13 aprile 1939 (sotto il segno zodiacale dell’Ariete), Paul Sorvino aveva origini italiane (suo padre infatti era originario di Napoli, mentre la madre era originaria di Campobasso). Ha studiato alla American Musical and Dramatic Academy con l’intenzione di diventare cantante lirico ma, a causa di una grave asma, non è mai riuscito a realizzare il suo sogno. Si è comunque diplomato in arte drammatica e nel 1964 ha debuttato a Broadway nel musical Bajour.

Nel 1971 ha debuttato al cinema con Panico a Needle Park (al fianco di Al pacino) e negli anni ’70 ha preso parte ad alcuni film diventati veri e propri cult, uno su tutti Quei bravi ragazzi. Ha partecipato anche alla serie tv Law & Order (in cui ha vestito i panni del sergente Phil Cerreta) e ha raggiunto il successo internazionale prendendo parte ad altre famose produzioni cinematografiche. Nel 2004 a Roma ha duettato con Bocelli in occasione di una premiazione della Fondazione Tremaglia e inoltre ha preso parte alla miniserie Doc West (al fianco di Terence Hill)

Paul Sorvino: la vita privata

L’attore è stato sposato in tutto tre volte: la prima moglie è stata la psicologa Lorraine Davis, madre dei suoi tre figli Mira (nata nel 1967), Amanda (nata nel 1971) e Michael (nato nel 1977). Dal 1991 al 1996 l’attore è stato sposato invece con Vanessa Arico e, a seguire, nel 2014 è convolato a nozze con Dee Dee Benkie, che gli è stata accanto fino al giorno della sua scomparsa.

Mira e Michael Sorvino hanno seguito le orme del padre e hanno entrambi intrapreso la carriera di attori. Non è dato sapere a quanto ammontasse il patrimonio di Paul Sorvino. Il celebre attore si è spento il 26 luglio 2022 a Jacksonville, in Florida, dove viveva con sua moglie. La morte sarebbe avvenuta per cause naturali ma la moglie ha fatto sapere che Sorvino soffrisse di diabete.

Paul Sorvino: chi è la moglie Dee Dee Benkie

Non si sa molto di Dee Dee Benkie, vedova di Paul Sorvino. Sembra che la donna abbia lavorato come assistente dell’ex presidente degli Stati Uniti George W. Bush prima d’incontrare l’attore. Il 25 luglio 2022, quando Paul Sorvino è deceduto, lei stessa ha dato la notizia della sua scomparsa attraverso un toccante post via social. “Sono completamente devastata. L’amore della mia vita e l’uomo più meraviglioso che abbia mai vissuto sono scomparsi. Ho il cuore spezzato”, ha dichiarato in un post condiviso via social.

Paul Sorvino: le curiosità

– Parlava abbastanza bene l’Italiano.

– Ha creato una fondazione dedicata a chi come lui soffriva d’asma.

– Oltre alla musica e alla recitazione ha sempre amato anche la pittura e la scultura.

– Era legatissimo ai suoi figli, che sentiva anche 3-4 volte a settimana.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 26-07-2022


Chi è Oliver Blume, il manager tedesco

Quello che non sai su Max Casacci, fondatore dei Subsonica