Alla scoperta di Oliver Blume: tutto quello che c’è da sapere sul manager tedesco e amministratore delegato del gruppo Volkswagen.

Nell’estate del 2022 il nome di Oliver Blume è salito alla ribalta mondiale per essere stato nominato amministratore delegato del gruppo Volkswagen, uno dei colossi dell‘automobile e in sostituzione di Herbert Diess. Alle sue spalle questo manager tedesco (e già CEO di Porsche) può vantare una lunga gavetta ed un curriculum di tutto rispetto, proviamo allora a raccontarvi questo e molto altro ancora che abbiamo scoperto su di lui.

Oliver Blume, biografia

Oliver Blume è nato in Germania e più precisamente a Braunschweig, il 6 giugno del 1968 sotto il segno zodiacale dei Gemelli. Dopo aver conseguito il diploma al liceo ha iniziato gli studi di ingegneria meccanica alla Braunschweig University of Technology e dove si è poi laureato.

Successivamente nel 1994, Blume ha preso parte ad un programma di tirocinio internazionale presso l’ Audi e a meno di trent’anni è diventato così, un progettista per la carrozzeria e la vernice presso la stessa l’Audi. In seguito ha poi assunto il ruolo di responsabile della carrozzeria dell’Audi A3 e anni dopo è stato nominato Assistente Esecutivo alla produzione.

Oliver Blume, vita privata

Quanto e cosa sappiamo invece della sfera privata e sentimentale del manager tedesco? Al momento nulla. Non è noto se sia sentimentalmente legato a qualcuno, se sia sposato o se abbia anche dei figli. Blume inoltre sembrerebbe non essere nemmeno particolarmente avvezzo al mondo dei social e facciamo fatica a trovare un suo account su Instagram.

Oliver Blume, 2 curiosità

-Nel 2013 Blume è stato nominato membro della Porsche Executive Board, in precedenza era invece il responsabile della produzione e della logistica.

-Ma a quanto ammonta lo stipendio di Oliver Blume? Non abbiamo dati certi in merito ma come tutti i migliori dirigenti la sua remunerazione sembrerebbe essere davvero corposa.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 26-07-2022


Chi è Armand Duplantis, l’astista svedese e campione olimpico

4 curiosità su Paul Sorvino, il celebre attore di Quei bravi ragazzi