Alla scoperta di Armand Duplantis: tutto quello che c’è da sapere sull’astista svedese e campione olimpico.

Campione olimpico a Tokyo 2020 e prima ancora campione europeo a Berlino 2018, lui è Armand Duplantis astista svedese che ha letteralmente trionfato anche ai mondiali 2022 di atletica detenendo il record mondiale della specialità (con la misura di 6,21). Proviamo allora a scoprire qualcosa di più sul suo conto: età, origini, successi, fidanzata e tante curiosità su Armand Duplantis.

Armand Duplantis, biografia

Armand Gustav Duplantis è nato a Lafayette, una città degli Stati Uniti d’America il 10 novembre del 1999 sotto il segno zodiacale dello Scorpione. Anche suo padre Greg Duplantis è stato un astista statunitense mentre sua madre Helena Hedlund, vanta origini origini scandinave ed è invece un’ex pallavolista. Il campione olimpico proviene da una famiglia numerosa: ha due fratelli Andreas e Antoine ed ha anche una sorella di nome Johanna.

Per quanto riguarda invece la sua carriera Armand Duplantis ha iniziato davvero molto presto a collezionare premi e trofei importanti . Basti pensare che a soli diciotto anni si è conquistato la medaglia d’oro nel salto con l’asta ai campionati europei di atletica leggera di Berlino 2018.

Armand Duplantis, vita privata

Le vittorie e i successi in campo professionale di Armand Duplantis sono ormai note a tutti ma quanto e cosa si conosce della sua sfera privata e sentimentale? Al momento davvero ben poco. Il giovane astista svedese sotto questo aspetto sembrerebbe essere particolarmente riservato ma osservando attentamente il suo profilo Instagram sappiamo che da tempo il suo cuore è stato rapito dalla bella e bionda Desire’ Inglander.

Chi è Desire’ Inglander, la fidanzata di Armand Duplantis

Sulla biografia di Desire’ Inglander al momento sappiamo solamente che è nata nel 2003 ed ha origini svedesi. Di professione fa la modella ma è anche una vera star di TikTok.

Armand Duplantis, 5 curiosità

-Il suo soprannome è “Mondo”.

-Ha la doppia cittadinanza.

-I suoi allenatori sono i suoi genitori.

-Al liceo giocava anche a calcio e baseball.

-Nel 2020 Armand Duplantis è stato nominato atleta mondiale dell’anno dalla World Athletics.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 25-07-2022


Chi è Emanuel Victor, vincitore di Dalla Strada al Palco

Chi è Oliver Blume, il manager tedesco