Il vincitore del programma Dalla Strada al Palco, che nasce per dare visibilità agli artisti di strada, è stato vinto da Emanuel Victor. Ma chi è e qual è la sua storia? Scopriamo i dettagli che abbiamo su di lui.

Martedì 20 luglio è andata in onda la finale del programma di Rai 2 “Dalla strada al palco”, un talent ideato da Carlo Conti e presentato dal cantante Nek dedicato a tutti gli artisti di strada. Numerosi cantanti, musicisti e artisti di strada, infatti, hanno avuto la possibilità di esibirsi su un palco importante come quello della Rai, in un contesto molto diverso a quello a cui sono abituati.

Il vincitore è stato l’argentino Emanuel Victor, che ha affascinato pubblico, giudici e telespettatori. Scopriamo qualcosa in più su di lui.

Chi è Emanuel Victor, biografia

Emanuel Victor è nato in Argentina, ha 34 anni ma non sappiamo il giorno della sua data di nascita. È vissuto nel suo Paese natale per anni, poi ha deciso di trasferirsi in provincia di Torino, precisamente a Chivasso, a soli 20 anni. Ha sempre avuto una grande passione per la chitarra, che non ha mai abbandonato, studiando e impegnandosi per aumentare il suo talento.

Quando è arrivato in Italia non era messo molto bene a livello economico, così si è rimboccato le maniche per farcela e ha iniziato a cantare e suonare per strada, facendolo diventare un vero e proprio lavoro.

Emanuel Victor, la vita privata

Oltre la chitarra, l’argentino Emanuel ha anche un altro grande amore: Tiziana, la sua compagna, che lo sostiene sempre e crede molto nel suo sogno.

Tra l’altro, tra poco i due daranno il benvenuto alla loro prima figlia, la piccola si chiamerà Victoria e il padre, durante il programma, ha detto spesso che si augura prenda la sua passione per la chitarra e la musica, senza le quali Emanuel non riesce a vivere.

La vittoria nel programma “Dalla strada al Palco”

Durante il talent condotto da Nek, Emanuel ha stupito tutti soprattutto con la sua esibizione della terza puntata, in cui ha messo su un’esibizione di flamenco.

L’ultima sfida che ha dovuto affrontare è stata quella contro il percussionista Dario Rossi: con questa vittoria, è stato premiato come Miglior Artista di Strada d’Italia e ha portato a casa un cappello contenente un montepremi di 10.000 €.

Nek, inoltre, gli ha consigliato assolutamente di incidere un album, per intraprendere una carriera ancora più professionale, ma Emanuel ha ammesso che suonare per strada lo appassiona tantissimo e non vorrebbe mai smettere.

Dove vive Emanuel Victor

Al momento, Emanuel Victor vive a Chivasso, in provincia di Torino, dove ormai ha stabilito la sua nuova casa insieme alla compagna Tiziana.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 25-07-2022


Chi è Maria Tona, dama di Uomini e Donne, attrice, cantante e imprenditrice

Chi è Armand Duplantis, l’astista svedese e campione olimpico