Scopriamo cosa c’è da sapere su Massimiliano ‘Max’ Casacci, il fondatore dei Subsonica dal poliedrico talento.

Max Casacci è un compositore, autore e chitarrista conosciuto soprattutto per essere il fondatore della band Subsonica. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui e sul suo talento poliedrico, passando per alcune curiosità e per la sua vita privata.

Chi è Max Casacci: la carriera

Nato a Torino l’11 ottobre 1963 (sotto il segno zodiacale della Bilancia) Massimiliano Casacci – noto a tutti come Max Casacci – ha avuto un talento poliedrico e numerosi interessi nel campo dell’arte fin da quando era giovanissimo. Oltre ad essere sempre stato interessato alle prime correnti musicali new wave italiane ed aver preso parte ad alcuni gruppi musicali (come i Carmody e gli Africa Unite) si è diplomato in arti fotografiche e ha lavora come assistente presso lo studio cinematografico di suo padre Ferruccio a Torino. Nel frattempo ha composto la musica per documentari, spettacoli di danza contemporanea, spettacoli teatrali e ha imparato a suonare il liuto e la chitarra classica.

Nelle band a cui ha preso parte ha lavorato come produttore, tecnico del suono e infine autore e arrangiatore. Nel 1996 poi, insieme all’amico di sempre Boosta e a Samuel Umberto Romano, ha creato i Subsonica, di cui è chitarrista, produttore artistico, compositore, e autore della maggior parte dei testi. Con la band Casacci ha raggiunto la popolarità internazionale e ricevuto innumerevoli premi e riconoscimenti. Nel corso della sua carriera ha poi continuato a lavorare anche con altri famosi big della musica italiana (tra i quali Mina, Cristina Donà, Modena City Ramblers e tanti altri). Ha lavorato inoltree come direttore dei festival musicali Fotofonia e Traffic – Torino Free Festival. Ha dato vita al progetto Earthohonia, in cui ha registrato i suoni provenienti dalla terra e dalla natura.

Max Casacci: la vita privata

Il 25 luglio 2009 Max Casacci è convolato a nozze con Serena Schiva, madre di sua figlia Frida Dora (nata il 19 gennaio 2011). La coppia è stata sposata da Don Ciotti. Non è dato sapere a quanto ammonti il patrimonio del musicista, ma è noto che lui e la sua famiglia abitino a Torino.

Chi è Serena Schiva, moglie di Max Casacci

Non si sa molto di Serena Schiva, la moglie di Casacci. Lui stesso ha però ammesso che la donna lavori come psicologa clinica.

Max Casacci: le curiosità

Morgan ha confessato di aver voluto sempre collaborare con i Subsonica, ma sarebbe stato proprio Casacci a opporsi. I due hanno avuto un acceso botta e risposta via social nel 2022.

– Su Instagram ama condividere soprattutto la sua passione per la musica con i fan e alcuni retroscena sui suoi impegni di lavoro.

– Ha uno splendido rapporto con sua figlia Frida, a cui dedica spesso i suoi messaggi via social.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 26-07-2022


4 curiosità su Paul Sorvino, il celebre attore di Quei bravi ragazzi

Chi è Donato De Caprio, il salumiere che ha riscosso successo su TikTok