Maria Stella Allevi è stata una pianista, sorella di Giovanni Allevi. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei e sulla sua tragica fine.

Maria Stella Allevi è nata e ha vissuto ad Ascoli Piceno, dove lavorava come pianista e insegnante al momento della sua scomparsa (avvenuta tragicamente nel 2022). La donna era la sorella maggiore del celebre compositore e pianista Giovanni Allevi, che proprio nel 2022 – poco tempo prima della sua scomparsa – ha annunciato pubblicamente di doversi curare per un mieloma multiplo. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla tragica fine di sua sorella e sulla sua storia.

Giovanni Allevi
Giovanni Allevi

Chi era Maria Stella Allevi: le curiosità

Classe 1957 e originaria di Ascolti Piceno (non è dato sapere con esattezza quale fosse la sua data di nascita) Maria Stella Allevi lavorava come insegnante e pianista in una scuola di Ascoli Piceno e il suo nome è diventato tragicamente noto alle cronache nel 2022, quando si è tolta la vita. Non si sa molto della vita della sorella maggiore di Giovanni Allevi che, come il resto della sua famiglia, è sempre stata molto riservata.

Maria Stella Allevi: la vita privata

La sorella maggiore del compositore si è tolta la vita nel luglio 2022. Il suo corpo è stato rinvenuto senza vita all’interno del suo appartamento, ad Ascoli Piceno, e da subito è sembrato chiaro che il suo gesto fosse stato intenzionale (nonostante non avesse lasciato lettere o biglietti per spiegarne i motivi). Al momento della scomparsa la donna era sola in casa e sembra che vivesse da sola. Ad allertare i soccorsi sarebbe stato un parente, allarmato dal fatto che lei non rispondesse al telefono da alcune ore.

Non è dato sapere se la donna fosse sposata o meno. Lei e suo fratello Giovanni sono stati indirizzati verso il mondo della musica fin da quando erano bambini avendo entrambi i genitori musicisti: la madre Fiorella è stata un’eccellente cantante lirica, mentre il padre Nazzareno è stato un virtuoso clarinettista.

Maria Stella Allevi: le curiosità

– Suo fratello Giovanni ha confessato che da bambino gli sarebbe stato vietato di suonare il pianoforte che era a casa e che soltanto Maria Stella era autorizzata a suonare. Questo avrebbe fatto scattare in lui l’ambizione di diventare un pianista.

– A differenza di suo fratello Giovanni Allevi, Maria Stella Allevi ha sempre vissuto la sua vita stando lontana dai riflettori e non possedeva profili social.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 19-07-2022


Chi era Agnese Piraino Leto, la moglie di Paolo Borsellino

Ilenia Pastorelli in 4 curiosità: chi è l’attrice che ha iniziato dal Grande Fratello