Scopriamo cosa c’è da sapere su Antonio Cripezzi, il tastierista e cantante dei Camaleonti scomparso il 3 luglio 2022.

Antonio Cripezzi è stato uno dei membri storici della famosa band italiana i Camaleonti. Il cantante è stato stroncato da un infarto il 3 luglio 2022 dopo un concerto con il suo famoso gruppo musicale. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui e sulla sua storia, passando per alcune curiosità e la vita privata.

Chi era Antonio Cripezzi

Nato a Milano il 26 febbraio 1946 (sotto il segno zodiacale dei Pesci) Antonio Cripezzi è il pianista dei Camaleonti ed è stato uno dei membri storici della band (fin dall’anno della sua fondazione, nel 1963). Nel 1966 è diventato anche cantante del gruppo al fianco di Livio Macchia e, nel corso della sua carriera, ha suonato per i Camaleonti anche il violino e il synth. Ha composto alcuni dei brani più famosi della celebre band, come Amico di ieri, amico perduto e Gimcana. Nel 1993 ha partecipato alla realizzazione dell’album di Elio e le Storie Tese Esco dal mio corpo e ho molta paura (Gli inediti 1979-1986). Prima di sfondare nel mondo della musica Cripezzi aveva conseguito la maturità scientifica e a seguire aveva studiato presso il Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano.

Antonio Cripezzi: la vita privata

Il musicista è sempre stato molto riservato per quanto riguarda la sua vita privata, ma è noto che fosse sposato con una donna di nome Marina, con cui aveva avuto i suoi due figli, Matteo e Niccolò. Quando il musicista è scomparso, il 3 luglio 2022, il collega Maurizio Vandelli (cantante dell’Equipe84) gli ha dedicato un lungo pensiero via social in cui ha scritto: “Ho saputo ora, da Lallo dei Dik Dik e confermato da Valerio Veronese dei Camaleonti, che il mio amico carissimo Tonino Cripezzi non c’è più! Un fratello per me. Ciao Tonino ti voglio tanto bene. Marina, Matteo, Niccolò…non ho parole”.

Cripezzi avrebbe accusato un malore dopo un concerto e sarebbe stato rinvenuto senza vita in un hotel. Lui e la sua famiglia vivevano a Castiglione delle Stiviere, in provincia di Mantova.

Antonio Cripezzi: chi è la moglie marina

Non sono note informazioni sulla moglie del cantante, che ha sempre tenuto la sua vita privata lontana dal mondo dei riflettori. Sembra che sia stata lei ad allertare i soccorsi la notte in cui il cantante è scomparso.

Antonio Cripezzi: le curiosità

– Aveva un cane di nome Bobo.

– Amava viaggiare e trascorrere il suo tempo libero con la sua famiglia.

– Sui social non perdeva occasione per parlare della sua passione per la musica e per raccontare i retroscena riguardanti la sua storica band.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 04-07-2022


Chi è la tiktoker Dalila Cascone?

Chi è Rocco Basilico, l’erede (a sorpresa) nel testamento di Leonardo Del Vecchio