Scopriamo cosa c’è da sapere su Rocco Basilico: la carriera, le curiosità e la vita privata del manager e Ceo di Oliver Peoples.

Rocco Basilico è un manager che è stato designato come erede dal patron di Luxottica, Leonardo Del Vecchio. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui e sulla sua carriera, passando per alcune curiosità e per la sua vita privata.

Chi è Rocco Basilico: la carriera

Classe 1989 (non è dato sapere con esattezza quando e dove sia nato), Rocco Basilico è figlio di Nicoletta Zampillo e del banchiere (nonché fondatore del Gruppo Kairos) Paolo Basilico. Ha studiato presso Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e si è laureato in Economia. Nel 2013 è diventato amministratore delegato di Oliver Peoples e a seguire è entrato a far parte di Luxottica come chief wearables officer.

Dopo la scomparsa di Leonardo Del Vecchio (avvenuta il 27 giugno 2022) ha ottenuto il 12.5 per cento delle quote della società appartenute alla madre Nicoletta (vedova e seconda moglie di Leonardo Del Vecchio). Sulla questione si era espressa la stessa Zampillo che aveva confessato a La Repubblica: “È stata una proposta di mio marito quella di includere mio figlio Rocco nel testamento, e io ho accettato volentieri”. Tra i suoi successi nell’ambito lavorativo Rocco Basilico può vantare l’accordo sui Ray-ban stories con Mark Zuckerberg e la sua Meta-Facebook.

Rocco Basilico: la vita privata

Il Ceo di Oliver Peoples è fidanzato con la modella Sonia Ammar (presente in molti dei suoi scatti su Facebook. Ha un fratello, Leonardo Maria, che a sua volta è entrato a far parte del gruppo Luxottica come responsabile del retail Italia e amministratore delegato di Salmoiraghi & Viganò.

In merito al suo rapporto con il patrigno Leonardo Del Vecchio, Rocco Basilico ha confessato al Corriere della Sera: “La fabbrica era il suo amore più grande, ma non era una questione di successo o di soldi. Era la sua missione in questo mondo. Lui voleva creare il più grande gruppo italiano, dare lavoro e serenità a decine di migliaia di famiglie che sapevano di poter contare su un lavoro sicuro. La sua famiglia è molto più grande di quella biologica”.

Non è dato sapere dove abiti Rocco Basilico o a quanto ammonti il suo patrimonio.

Rocco Basilico: chi è la fidanzata Sonia Ammar

Classe 1999 e originaria di Parigi, Sonia Ammar è una splendida modella che ha posato per alcuni importanti brand d’alta moda (come Dolce&Gabbana). Nel 2017 ha conosciuto a Los Angeles Rocco Basilico, con cui fa spesso la spola tra l’Italia, gli States e la Francia. Non è dato sapere dove abiti la coppia e i due sono sempre stati particolarmente riservati per quanto riguarda la loro vita privata.

Rocco Basilico: le curiosità

– Pratica surf.

– Ama la moda retrò, i viaggi e il mare.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 04-07-2022


Tutto quello che non sai su Antonio Cripezzi, il cantante dei Camaleonti tragicamente scomparso

Jannik Sinner: tutte le curiosità sul tennista dei record