Il suo nome è Lorenzo Ciolini e ha catturato l’attenzione del pubblico con il suo talento. Quali sono i suoi tratti distintivi? Scopriamoli insieme attraverso alcune curiosità!

Lorenzo Ciolini è un cantante noto al pubblico per la sua partecipazione al talent show Amici ’17. La sua arte è poliedrica, spazia dal repertorio jazz al blues, con un strizzatina d’occhio al rock old style. Adora alcuni artisti in particolare e alimenta le sue doti con uno studio costante. Partiamo alla scoperta del suo personaggio, dalla biografia alla curiosa scelta del suo nome d’arte, Zic.

Chi è Zic di Amici ’17?

Lorenzo Ciolini è originario di San Casciano in Val di Pesa, ed è nato nel 1998. Si è avvicinato allo studio della chitarra a 10 anni, spaziando tra vari generi musicali: dal jazz al blues, passando per l’improvvisazione. Nel 2014 ha scelto di tentare la via del cantautorato, assecondando il bisogno di cimentarsi con più attenzione nel canto.

Zic
Fonte Foto: https://www.instagram.com/zic_official_ig/?utm_source=ig_embed&action=profilevisit

Zic non ha mai fatto mistero del suo ispirarsi a mostri sacri del calibro di Lucio Battisti, Lucio Dalla, Rino Gaetano e Luigi Tenco. Nel suo vasto ‘archivio’ di idoli, compaiono anche band storiche quali Dire Straits, Led Zeppelin, Deep Purple. La chitarra è per lui una vera e propria compagna, e attraverso le sue corde ha sfiorato il mito di Jimi Hendrix, senza più abbandonare la sua geniale fonte di ispirazione.

Lorenzo Ciolini: la scelta del nome d’arte

Zic non è il suo vero nome ma uno pseudonimo che ha scelto per un preciso motivo. Un nome d’arte particolare, corto e particolarmente facile da ricordare: ‘Zic’ non è frutto della sua fantasia, ma deriva dall’omonimo personaggio dei cartoni animati.

Cosa c’entra con lui? Come spiega spesso lo stesso cantante, i due avrebbero in comune la timidezza e un po’ di ‘sfiga’.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/zic_official_ig/?utm_source=ig_embed&action=profilevisit

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 14-04-2018


Chi è Maria Bouzas, Donna Francisca de Il Segreto

Al Bano afferma che l’incompatibilità con la Lecciso gli ha causato l’infarto!