Chi è Zendaya: biografia, fidanzato, film e curiosità

Perché Zendaya è un’artista di cui ti innamorerai: tutte le curiosità su di lei!

Zendaya, l’attrice e cantante che ha raggiunto il successo con Disney Channel. Oggi è un’attrice e cantante famosa in tutto il mondo… Scopriamo di più su di lei!

Affascinante, talentuosa, determinata e intraprendente: lei è Zendaya, una nota attrice e cantante statunitense che ha raggiunto la notorietà durante l’adolescenza. Ha lavorato con Disney Channel, ha vinto numerosi premi, ha lanciato brani di successo ed è amata e seguitissima da milioni di persone… Andiamo alla scoperta dell’incredibile Zendaya!

Chi è Zendaya: la biografia

Nasce a Oakland, in California, il 1° settembre del 1996 sotto il segno zodiacale della Vergine. È figlia di Claire Marie Stoermer, una donna di origini scozzesi e tedesche, e di Kazembe Ajamu, un uomo afroamericano di origini arkansasiane.

Zendaya
Zendaya

È ancora una bambina quando entra a far parte del mondo della recitazione, una passione nata casualmente grazie alla madre manager e insegnante del conservatorio del California Shakespeare Theater. Comincia, così, a frequentare la Oakland School of Arts dove si appassiona anche di ballo.

Intraprende la sua carriera artistica come modella lavorando per Old Navy e Macy’s. Solo dopo aver preso parte di alcuni spot pubblicitari viene presa per la sua prima serie televisiva targata Disney Channel: entra a far parte del cast di Shake It Up! con il ruolo di Rocky Blue. Da quel momento in poi la sua carriera è tutta in discesa: diventa famosa a livello mondiale, debutta come cantante, come conduttrice e approda sul grande schermo. Inoltre, stringe anche un ottimo rapporto con la sua collega Bella Thorne.

Zendaya: da Disney Channel ai film di successo

Il successo di A tutto ritmo ha sicuramente fatto in modo che Zendaya diventasse famosa in tutto il mondo, un’attrice giovane ma già così talentuosa. Ha preso parte di alcuni film cinematografici, tra cui Spider-Man: Homecoming uscito nel 2017 e The Greatest Showman con Zac Efron e Hugh Jackman.

Prende parte di numerose serie televisive tra cui The OA, firmata Netflix, ed Euphoria, dove interpreta il ruolo della protagonista Rue Bennett.

Zendaya è fidanzata?

Essendo una vera e propria diva di Hollywood, la sua vita privata è spesso protagonista di gossip. Sempre secondo alcuni pettegolezzi, l’attrice sarebbe stata fidanzata con Adam Irigoyen, un suo collega di Shake It Up!. Avrebbe anche intrapreso una relazione con Leo Howard, sempre suo collega.

Per circa quattro anni è stata legata sentimentalmente con Trevor Jackson, attore e cantante statunitense della sua stessa età. Al termine della relazione, sembrerebbe aver avuto un flirt con Odell Beckham. Sempre secondo alcune riviste di gossip, l’attrice sarebbe stata fidanzata anche con Tom Holland, suo collega di The Spider-Man. Entrambi, però, hanno sempre smentito il tutto.

8 curiosità su Zendaya

-Conosciuta anche nel mondo della moda: ha lanciato la sua prima linea di abbigliamento nel 2013 ed è ambassador di molti marchi di moda. Ha anche ideato una linea con Tommy Hilfiger.

-L’attrice segue un’alimentazione vegetariana.

-Il suo nome in una lingua bantu dello Zimbabwe significa ringraziare.

-Secondo le informazioni sul web, la giovane attrice dovrebbe vivere a Los Angeles. Dei suoi guadagni non abbiamo informazioni.

-Ha firmato il suo primo contratto con la Hollywood Records all’età di 16 anni.

-Zendaya ha anche pubblicato un libro dal titolo Between U and Me: How to Rock you Tween years with Style and Confidence.

-Per il suo 18° compleanno ha collaborato con una campagna per aiutare 150 bambini affamati ad Haiti; per il 20° compleanno, invece, ha raccolto 50.000 dollari per sostenere un progetto della Women Empowerment,

-L’artista vanta milioni e milioni di followers sul suo profilo Instagram!

ultimo aggiornamento: 30-09-2019

X