Zandra Rhodes è una famosa stilista britannica che sul finire degli anni 70 ha dato vita alla moda punk, entrando a far parte del firmamento delle donne più originali di sempre.

Classe 1940 Zandra Rhodes è una famosa stilista e collezionista di tessuti britannica. Nel corso della sua carriera ha vestito alcuni dei personaggi più famosi del mondo della musica e dello spettacolo e si è resa sempre riconoscibile grazie ad un look decisamente sopra le righe. Rivoluzionaria e all’avanguardia, Zandra Rhodes è stata insignita del ruolo di Dama Comandante dell’Ordine dell’Impero Britannico per il servizio reso alla moda e al settore tessile.

Zandra Rhodes: la biografia

Nata il 19 settembre 1940 a Chatha (sotto il segno della Vergine) Zandra Rhodes è una stilista britannica, considerata la capostipite della moda Punk (insieme alla collega Vivienne Westwood).

Zandra Rhodes
Fonte Foto: https://www.instagram.com/zandra_rhodes_/

Ha iniziato la sua carriera nel mondo della moda ancora giovanissima e ben presto il suo stile immediatamente riconoscibile l’ha resa una delle stiliste preferite da alcuni volti celebri del mondo dello spettacolo (come Freddie Mercury e Kylie Minogue, ma anche la Principessa Diana e Diana Ross). Nel 2003 ha fondato a Londra il Fashion e Textile Museum e nel corso della sua carriera ha collaborato con innumerevoli volti dell’alta moda, tra cui Oscar De La Renta e Valentino.

Zandra Rhodes: 5 curiosità

– Il suo look è immediatamente riconoscibile: tinge i suoi capelli di colore rosa shocking e ama indossare l’ombretto turchese.

– Ha un grande senso dell’umorismo, e in un’intervista al Guardian ha dichiarato: “Un segreto su di me? Il rosa non è il colore naturale dei miei capelli”.

– I tessuti e la moda non sono le sue sole passioni: ama realizzare gioielli con le spille da balia.

– Ha realizzato una collezione di mobili in edizione limitata in collaborazione con Ikea.

– Ha cucito per Freddie Mercury alcuni dei suoi abiti iconici ma ha ammesso di non sapere chi fossero i Queen prima di conoscerlo.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/zandra_rhodes_/

ultimo aggiornamento: 02-09-2021


Chi è Alfonso Signorini: i flirt, la malattia e le curiosità

Da centralinista a musa di Almodovar: chi è Milena Smit, attrice di Madres Paralelas