Tutto su Wanda Ferro e le misteriose nozze con Marco Caltagirone

Conosciamo meglio l’onorevole Wanda Ferro, deputata di Fratelli d’Italia, che nell’aprile 2019 è stata coinvolta in una notizia di gossip che ha suscitato grande scalpore.

Wanda Ferro è una politica italiana, deputata di Fratelli d’Italia ed ex presidente della provincia di Catanzaro dal 2008 al 2014. Se per molti anni al centro dell’attenzione della stampa era la sua attività politica, nell’aprile 2019 la donna è stata suo malgrado coinvolta in un gossip che ha del misterioso.

Secondo le indiscrezioni, infatti, Wanda Ferro sarebbe stata sposata con Marco Caltagirone, divenuto poi marito di una showgirl famosissima: Pamela Prati. La notizia è stata da lei prontamente smentita, ma questo non è bastato a calmare il clamore…

Chi è Wanda Ferro?

Wanda Ferro è nata a Catanzaro il 24 marzo 1968, sotto il segno zodiacale dell’Ariete. Si è diplomata al liceo linguistico e poi ha completato i suoi studi presso l’Università degli Studi della Calabria, laureandosi in Lettere Moderne. È sempre stata impegnata nel sociale e la sua attività politica ha avuto inizio in giovane età.

Per tre volte è stata consigliere comunale di Alleanza Nazionale nella sua città natale, poi ha ricoperto il ruolo di assessore alla cultura e infine è stata eletta presidente della provincia di Catanzaro. Nel 2018, con Fratelli d’Italia, è entrata alla Camera dei Deputati.

Sul suo profilo Instagram, Wanda permette ai suoi follower di seguire la sua attività politica e sociale.

La vita privata di Wanda Ferro

Se la vita pubblica di Wanda è ampiamente sotto gli occhi di tutti, non si può dire altrettanto della sua vita privata. Da ragazza ha avuto una relazione con Luigi “Gino” Sparacio, boss messinese sposato che, stando alle dichiarazioni della donna nei vari processi – come riporta Enrico Fierro per Il Fatto Quotidiano – non le aveva mai svelato la sua vera identità.

Wanda Ferro
Fonte foto: https://www.instagram.com/ferro_wanda/

Poi è stata impegnata con Gennaro Amato, un ingegnere e dirigente comunale morto nel 2018 a causa di un malore, quando la sua relazione con la Ferro si era già conclusa.

Nel 2019, Wanda è finita nuovamente al centro del gossip per il suo presunto matrimonio con l’imprenditore Marco Caltagirone.
Nei primi mesi dell’anno, Pamela Prati ha infatti dichiarato di volersi sposare – e poi di averlo già fatto – con questo misterioso Marco, che sulla sua pagina Facebook risulta aver già contratto matrimonio con Wanda Ferro.

La donna ha smentito a Dagospia di aver mai avuto una relazione con Caltagirone, e di essere mai stata sposata, lasciando quindi un’aura di mistero su quanto accaduto.
Tengo a precisare che non sono mai stata sposata con alcuno, come si può facilmente verificare, e che non ho mai conosciuto personalmente Marco Caltagirone, al quale mi legano esclusivamente alcuni scambi di battute scherzose su Facebook risalenti ad alcuni anni fa“, ha infatti spiegato.

Ad oggi, dunque, Wanda sembra essere single e senza figli.

3 curiosità su Wanda Ferro

• Ama gli animali e si prende cura di alcuni splendidi cani.

• È stata la prima donna ad essere eletta presidente di una provincia calabrese.

• Si è sempre occupata di varie iniziative sociali, come ad esempio la promozione di eventi estivi e di mostre interessanti.

Fonte foto: https://www.instagram.com/ferro_wanda/

ultimo aggiornamento: 12-04-2019

X