“Non è mai tardi per sognare”. È la frase che domina il profilo Instagram di Walter Sterbini, paradigma di vita che lo ha visto riprendere in mano il suo sogno e approdare a The Voice Senior…

Walter Sterbini ha una storia straordinaria da scoprire, passo dopo passo, tra passione per la musica e coraggio. Vi raccontiamo tutto quello che è emerso sul concorrente dell’edizione 2021-2022 del talent show condotto da Antonella Clerici, dalle origini alle note più importanti della sua biografia e della vita privata… passando per la fondamentale guida del suo “coach di vita” Matteo, uno dei suoi tre figli che è anche il regista della sua grandiosa avventura nel programma di Rai1!

Chi è Walter Sterbini e dove vive?

Walter Sterbini è nato a San Giovanni Valdarno, in provincia di Arezzo, il 29 novembre 1955 sotto il segno del Sagittario e vive nella stessa città insieme alla sua inseparabile famiglia. La sua spettacolare esibizione sulle note di Cambiare, successo intramontabile di Alex Baroni, ha letteralmente stregato giudici e pubblico di The Voice Senior durante le “blind auditions”. Insieme a Lanfranco Carnacina e Donata Brischetto, parte del team di Loredana Bertè, Walter Sterbini ha conquistato un posto in finale!

Walter Sterbini ha avuto una carriera da cantante professionista per circa 10 anni, poi è passato al mestiere di commerciante e ha gestito un bar e una gelateria.

La vita privata di Walter Sterbini

Attraverso la sua partecipazione a The Voice Senior è stato possibile raccogliere alcune informazioni approfondite sulla vita privata di Walter Sterbini. Sposato e padre di tre figli, ha messo da parte il suo sogno in musica dopo la nascita del suo Matteo, figlio affetto da spina bifida. Per stargli accanto insieme alla famiglia, Walter Sterbini ha cambiato i suoi piani, ma senza rimpianti, come lui stesso ha raccontato in trasmissione.

Dal canto suo Matteo Sterbini, primo fan del genitore, lo ha sempre sostenuto spingendolo a non mollare il suo percorso artistico ed è stato lui a portarlo a tentare la via di The Voice, scegliendo il brano per l’audizione e addirittura il look per il palcoscenico!

“È il mio impresario, il mio coach di vita – ha detto Walter Sterbini di suo figlio –. Inizialmente quando è nato Matteo è stato un colpo al cuore. I primi tempi sei distrutto. Poi ci siamo resi conto che crescere con un ragazzo come lui è stato importante, ha dato dei valori importanti. Così, dopo qualche anno, ho trovato la forza di ripartire, lui me l’ha data, e ho ripreso a cantare più forte di prima…“.

Chi è la moglie di Walter Sterbini?

Jacopo, Matteo e Niccolò sono i figli di Walter Sterbini e della moglie, Manola. Non si hanno particolari informazioni su di lei, ma sappiamo che la loro è una famiglia unita e affiatata. Insieme hanno attraversato grandi sfide e insieme hanno affrontato l’avventura del cantante a The Voice Senior.

Altre 2 cose da sapere su Walter Sterbini

– Su Instagram ha condiviso diverse immagini che ricalcano la sua grande passione per la musica.

– È un autodidatta nel mondo del canto.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 21-01-2022


Lanfranco Carnacina: chi è l’ex autista di Pino Daniele approdato a The Voice Senior

Quello che non sai su Ivana Spagna: dal matrimonio lampo…alle premonizioni!