Talento nella rosa dei finalisti di The Voice Senior, Lanfranco Carnacina ha una storia ricca di curiosità tutte da scoprire: ecco chi è e cosa ha fatto nel corso della sua poliedrica carriera…

Lanfranco Carnacina ha partecipato a The Voice Senior nell’edizione 2021-2022 e, nel team di Loredana Bertè, è arrivato in finale insieme a Donata Brischetto e Walter Sterbini. Cosa sappiamo della sua storia? Mettetevi comodi, tutto quello che riguarda il suo percorso ha un sapore straordinario che vale la pena gustare, dalla biografia alle curiosità che costellano la sua esistenza!

Chi è Lanfranco Carnacina e dove vive?

Lanfranco Carnacina è nato a Roma, sotto il segno del Capricorno, il 17 gennaio 1960. Vive nella Capitale ed è un cantautore con alle spalle due presenze a Sanremo nella sezione Giovani (nel 1985 con A goccia a goccia e l’anno seguente con E camminiamo). il suo debutto nella musica è avvenuto all’età di 18 anni, ma ha archiviato quel sogno e oggi si occupa di organizzare eventi musicali.

Nella sua storia, come lui stesso ha raccontato a The Voice Senior, anche il percorso da road manager e autista dei big della canzone (tra tutti il grande Pino Daniele). La sua esibizione sul palco del programma di Antonella Clerici nella cover di Knockin’on heaven’s door, voce caldissima e penetrante e pianoforte, ha stregato giuria e pubblico…

Nonostante il talento straordinario, Lanfranco Carnacina ha dovuto chiudere in un cassetto il suo percorso artistico: “Mi sono trovato dal giorno alla notte senza un contratto discografico…“, senza perdere tuttavia la luce della sua immensa passione per la musica e arrivando così a lavorare comunque nel settore sebbene dietro le quinte…

Dato che la vita mi ha insegnato tanto, ho chiesto a una grossa società se mi assumevano come runner e da runner. sono diventato piano piano road manager, autista del mitico Pino Daniele all’epoca di ‘Medina’, nell’anno 2000. Quindi ho vissuto con questo gigante della musica…“.

La vita privata di Lanfranco Carnacina

Non si conosce molto della vita privata di Lanfranco Carnacina. Sappiamo che è sposato e sua moglie, insieme alla figlia, lo hanno accompagnato nella grande avventura di The Voice Senior sostenendolo fin dalle “blind auditions” e commuovendosi con lui davanti alla pioggia di complimenti incassata sul palco dello show…

Altre 3 cose che nessuno ti ha detto su Lanfranco Carnacina

Con te, brano con cui partecipò al Festival di San Vincent, fu scelto come sigla di Mama Linda, una famosa telenovela.

– Sua sorella, Stella Carnacina, è stata una famosa attrice e cantante anni ’70 e appare insieme a lui in una bella foto pubblicata su Instagram

– È nipote di Luigi Carnacina, famoso gastronomo.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 21-01-2022


Chi è Alessio Boni, da piastrellista fino al successo da attore

Chi è Walter Sterbini di The Voice Senior: la storia e tutte le curiosità