La cucina asiatica appassiona milioni di persone. Vivian Aronson sta conquistando il web proprio grazie a ricette cinesi ricercate!

La potenza dei social risiede nella condivisione. Ognuno di noi può cercare ciò di cui ha bisogno su differenti piattaforme e scontrarsi con personaggi influenti pronti a darci mille risposte e suggerimenti. Questo è il caso di Vivian Aronson, una chef molto nota negli USA il cui profilo Tik Tok sta spopolando proprio grazie alle sue video ricette dedicate alla cucina cinese ed asiatica. Ma chi è Vivian e come è arrivata al successo?

Vivian Aronson: biografia

Vivian Aronson nasce in Cina nella città di Chengud il 27 febbraio del 1978 sotto il segno dei Pesci. Si trasferisce negli Stati Uniti con la famiglia, per l’esattezza nello stato del Minnesota. Approfondisce gli studi di cucina da autodidatta, tentando di integrare la cultura americana e quella cinese.

Prima di approdare sui social, Vivian partecipa alla decima stagione di MasterChef USA, divenendo una delle concorrenti più amate del programma. A fine edizione, le agenzie la ricercano e la vogliono per collaborare a diversi format. Non solo format televisivi, ma anche cinematografici! Infatti nel 2008 Vivian aiuta Scarlett Johanssons sul set del film di Woody Allen Vicky Cristina Barcelona.

L’incontro con Woody Allen le consente di lavorare anche su altri set del regista newyorkese come quello di Basta che funzioni nel 2010. Con l’arrivo dei social, Vivian apre prima un profilo Instagram dedicato alle ricette della cucina cinese. Infine, nel 2018, apre il suo profilo Tik Tok creando video ricette che cominciano a spopolare sul web grazie a mille e mille condivisioni. I guadagni di Vivian si aggirano intorno al milione di dollari all’anno!

Vivian Aronson: vita privata

Vivian è sposata, tuttavia non sappiamo il nome e l’età del marito. Tuttavia, grazie alla loro presenza in differenti video ricette, sappiamo che la chef ha ben quattro figli. I bambini diventato spesso degli assistenti cuochi durante il lavoro della mamma. Vivian non ha mai condiviso foto con il marito, ma grazie alla presenza dei bambini, possiamo affermare che il nucleo famigliare pare essere sereno e molto unito.

Vivian Aronson: 3 curiosità su di lei

Vivian è una persona a tratti riservata. Non le piace condividere troppo di sé sui social. Infatti i suoi profili si concentrano principalmente sulla sua carriera da chef. Tuttavia, grazie a varie interviste rilasciate, siamo riusciti a reperire ben 3 curiosità sulla chef di Tik Tok!

1- Nonostante Vivian prediliga il formato social, nel 2021 ha deciso di collaborare con l’editoria pubblicando un libro di ricette asiatiche dal titolo The asian Market Book.

2- Inizialmente Vivian avrebbe voluto creare un blog di cucina formato da sole fotografie. Nonostante la sua partecipazione a Masterchef, Vivian si è sempre definita una persona molto timida.

3- Vivian è molto legata alla sua terra d’origine. Infatti, oltre a condividere ricette cinesi, ama indossare abiti che richiamano la moda orientale. Facendo così, continua ad omaggiare la Cina.

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 05-12-2021


Chi è Massimiliano Lava, lo chef misterioso di Tik Tok

Conosci i genitori di Miriam Leone? Tutto su Ignazio Leone e Gabriella Leotta!