Dalla carriera nel mondo della musica alla vita privata: scopriamo cosa c’è da sapere sulla Regina dell’Operetta Cosetta Gigli.

Cosetta Gigli è una talentuosa e poliedrica artista il cui genere preferito in assoluto è quello dell’Operetta. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla sua carriera nel mondo della musica e sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità.

Cosetta Gigli
Fonte Foto: https://www.instagram.com/cosettagigli/?hl=it

Chi è Cosetta Gigli: la biografia e la carriera

Classe 1960 e originaria di Lucca (non è dato sapere con esattezza quale sia la sua data di nascita) Cosetta Gigli è un soprano che, nel 1994, dopo essersi diplomata in canto lirico al Conservatorio “Boccherini” di Lucca ha fondato la compagnia L’allegra operetta. Successivamente ha lavorato anche nella Compagnia dell’Oniro, una delle più importanti compagnie nazionali di operetta.

Parallelamente ha lavorato come insegnante alle scuole medie e nel 2021 ha deciso di entrare a far parte del cast di The Voice Senior. Da sempre il suo genere preferito è l’operetta e infatti nell’ambiente musicale è conosciuta proprio come a”la Regina” di questo genere. Nel corso della sua carriera artistica ha studiato anche danza e teatro e ha lavorato come conduttrice presso alcune emittenti nazionali.

Cosetta Gigli: la vita privata

Per quanto riguarda la vita privata la Gigli è estremamente riservata e per questo non è chiaro se sia sposata. Su Facebook è stata però la stessa Regina dell’operetta a esprimere orgoglio verso suo figlio, Nicolas Di Benedetto (in arte NKO) anche lui artista nel campo della musica (lavora come trapper e produttore). Cosetta Gigli abita a Lucca, dove è nata e cresciuta.

Cosetta Gigli: le curiosità

– Grazie alla sua carriera nel mondo della musica ha avuto modo di girare il mondo: ha lavorato in Cina, Thailandia, New York e Canada.

– Le piace spaziare nei vari generi musicali e ha persino inciso un disco di musica sacra.

– Ha un chihuahua di nome Papini, protagonista di molti dei suoi scatti su Instagram.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/cosettagigli/?hl=it

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 06-12-2021


Tutto quello che non sai su Fabrizio Pausini, il padre di Laura Pausini a The Voice Senior

6 curiosità su Sofya Gershevich, attrice di “È stata la mano di Dio”