Scopriamo cosa c’è da sapere sulla splendida attrice russa Sofya Gershevich, scelta da Paolo Sorrentino per È stata la mano di Dio.

Sofya Gershevich è una talentuosa attrice russa che ha raggiunto la fama internazionale prendendo parte al film È stata la mano di Dio, del regista premio Oscar Paolo Sorrentino. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei e sulla sua carriera, passando per alcune curiosità.

Sofya Gershevich
Fonte Foto: https://www.facebook.com/sofyrooo

Chi è Sofya Gershevich: la carriera

Nata il 26 novembre 1999 (sotto il segno zodiacale del Sagittario) e originaria di Mosca, Sofya Gershevich ha studiato recitazione nel prestigioso istituto Cours Florent di Parigi. Tra il 2012 e il 2019 ha mosso i primi passi nel mondo del cinema e ha recitato nei corti Love me Love me e Confessions. Per il grande schermo ha recitato invece in Elephants can play football e nel 2021 è entrata a far parte del cast del film È stata la mano di dio, di Paolo Sorrentino. Agli studi teatrali e cinematografici Sofya Gershevich ha affiancato lo studio dell’interior design e infatti si è diplomata anche come interior designer.

Sofya Gershevich: la vita privata

Non si sa molto della vita privata della giovane attrice, che sui social preferisce mantenere il massimo riserbo. Sofya è nata in Russia ma viaggia molto per motivi di lavoro e, nel corso della sua carriera ha vissuto a Parigi, Berlino e Imola.

Sofya Gershevich: le curiosità

– Una delle sue grandi passioni è la pittura e ha confessato che prima o poi le piacerebbe vestire i panni di un’artista famosa sul set.

– Una delle sue attrici preferite è Charlotte Gainsbourg e sogna un giorno di poterla conoscere.

– Parla russo, francese, inglese e italiano.

– Ama praticare nuoto e tennis e per mantenersi in forma pratica costantemente sport (anche se non rinuncia a qualche strappo alla sua dieta di tanto in tanto).

– Ha una sorella minore, Liza, a cui è estremamente legata. Su Instagram sono presenti numerosi scatti in cui le due sono ritratte assieme.

– Ha un gatto.

Fonte Foto: https://www.facebook.com/sofyrooo

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2023 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 06-12-2021


3 curiosità sulla Regina dell’operetta Cosetta Gigli: ecco cosa c’è da sapere su di lei

Tutto quello che c’è da sapere su Toni Santagata: dalla scomparsa del figlio alla carriera