Scopriamo cosa c’è da sapere sulla splendida attrice russa Sofya Gershevich, scelta da Paolo Sorrentino per È stata la mano di Dio.

Sofya Gershevich è una talentuosa attrice russa che ha raggiunto la fama internazionale prendendo parte al film È stata la mano di Dio, del regista premio Oscar Paolo Sorrentino. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei e sulla sua carriera, passando per alcune curiosità.

Sofya Gershevich
Fonte Foto: https://www.facebook.com/sofyrooo

Chi è Sofya Gershevich: la carriera

Nata il 26 novembre 1999 (sotto il segno zodiacale del Sagittario) e originaria di Mosca, Sofya Gershevich ha studiato recitazione nel prestigioso istituto Cours Florent di Parigi. Tra il 2012 e il 2019 ha mosso i primi passi nel mondo del cinema e ha recitato nei corti Love me Love me e Confessions. Per il grande schermo ha recitato invece in Elephants can play football e nel 2021 è entrata a far parte del cast del film È stata la mano di dio, di Paolo Sorrentino. Agli studi teatrali e cinematografici Sofya Gershevich ha affiancato lo studio dell’interior design e infatti si è diplomata anche come interior designer.

Sofya Gershevich: la vita privata

Non si sa molto della vita privata della giovane attrice, che sui social preferisce mantenere il massimo riserbo. Sofya è nata in Russia ma viaggia molto per motivi di lavoro e, nel corso della sua carriera ha vissuto a Parigi, Berlino e Imola.

Sofya Gershevich: le curiosità

– Una delle sue grandi passioni è la pittura e ha confessato che prima o poi le piacerebbe vestire i panni di un’artista famosa sul set.

– Una delle sue attrici preferite è Charlotte Gainsbourg e sogna un giorno di poterla conoscere.

– Parla russo, francese, inglese e italiano.

– Ama praticare nuoto e tennis e per mantenersi in forma pratica costantemente sport (anche se non rinuncia a qualche strappo alla sua dieta di tanto in tanto).

– Ha una sorella minore, Liza, a cui è estremamente legata. Su Instagram sono presenti numerosi scatti in cui le due sono ritratte assieme.

– Ha un gatto.

Fonte Foto: https://www.facebook.com/sofyrooo

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 06-12-2021


3 curiosità sulla Regina dell’operetta Cosetta Gigli: ecco cosa c’è da sapere su di lei

Tutto quello che c’è da sapere su Toni Santagata: dalla scomparsa del figlio alla carriera