Il nome di Massimiliano Lava sta spopolando su Tik Tok. Il suo stile sobrio e le sue ricette sfiziose stanno conquistando grandi e piccini.

Il social Tik Tok sta dando grande visibilità al mondo culinario. In modo specifico gli chef hanno trovato una piattaforma rapida e completa per poter condividere ricette ed esperimenti culinari con milioni di persone. Un nome di spicco nel panorama di Tik Tok Italia è quello di Massimiliano Lava, uno chef pluripremiato che ha espugnato il territorio social!

Massimiliano Lava: biografia

Massimiliano Lava nasce a Bergamo, città dove vive tutt’ora. Non siamo a conoscenza della sua data di nascita e del suo segno zodiacale. Dopo aver approfondito gli studi di cucina, grazie alla frequentazione del liceo alberghiero, Massimiliano diventa uno chef a tutto tondo. Approfondisce lo studio della cucina gourmet, unendola alla cucina italiana più casereccia e conosciuta dai molti.

Nel marzo del 2020, Massimiliano ha una illuminazione. Il lockdown ha messo KO il mondo della ristorazione ed ha interrotto il legame tra cliente e ristoratore. Per impedire che questa apocalisse avvenisse, Massimiliano decide di creare un nuovo business, basato sulle consegne a domicilio. Crea il sito Massimiliano Lava Chef a domicilio, sino a raggiungere il nome attuale di Delichef, per potersi confrontare con il pubblico.

Al sito si unisce il profilo Tik Tok e Instagram. Lo scopo di Delichef non è solo quello di consegnare cibo, ma quello di consegnare al cliente l’esperienza stessa del ristorante aggiungendo alla consegna il valore estetico del cibo presentato. Il progetto di Massimiliano esplode nell’estate del 2020, portandolo al successo. Non siamo a conoscenza dei guadagni del cuoco.

Massimiliano Lava: vita privata

Massimiliano è una persona che mira a condividere con il pubblico solo il suo lato professionale. Infatti, avventurandoci sui suoi profili social, ci scontriamo principalmente con il Massimiliano cuoco e con i suoi tanti reels che mostrano le sue ricette. Non sappiamo se il cuore di Massimiliano spasimi per qualcuno o meno. In ogni caso, ci auguriamo di scoprirlo presto per poter condividere questa dolce notizia con il pubblico.

Massimiliano Lava: 3 curiosità su di lui

Nonostante la sua estrema riservatezza, Massimiliano si presenta sempre come una persona socievole e pronta al confronto con il suo pubblico. Durante varie interviste e sbirciando sul suo sito web, siamo riusciti a scovare tre curiosità sullo chef di Tik Tok!

1- Massimiliano lavora e si destreggia principalmente a Bergamo. Tuttavia, il suo cuore e la sua abitazione confort si trova nella provincia, ovvero nella cittadina di Castel Rozzone, dove lo chef si isola per poter dedicarsi alla sua cucina.

2- La famiglia di Massimiliano ha origini meridionali. Pare che proprio la tradizione di ospitalità tramandata dalle nonne, abbia aiutato lo chef ad ideare il suo format di cucina.

3- Massimiliano durante gli anni della gavetta tra ristoranti e hotel, aveva già cominciato a pensare ad un progetto alternativo di ristorazione. Paradossalmente è servito il momento della pandemia per consentirgli di farlo partire a 360 gradi.

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 05-12-2021


Ottavia De Vivo: chi è la scrittrice di Tik Tok

Vivian Aronson: chi è la TikToker