Vittoria Veltroni si è emancipata (lavorativamente parlando) dai genitori e non ha mai tentennato sulla direzione da prendere.

Madre architetto, padre politico e scrittore, lei… stilista! Intraprendere un percorso lavorativo diverso rispetto ai tuoi genitori, specialmente se occupano un certo rango sociale, non è da tutti. Ma spesso i limiti ce li si auto-impone. Un rischio scongiurato da Vittoria Veltroni, figlia di Walter, ex sindaco di Roma. Diversamente dai genitori, la ragazza ha deciso di tentare il cammino nella moda e con buoni risultati. Pur orgogliosa delle proprie origini, ha avuto l’intelligenza di aprirsi a stili caratteristici in altri Paesi. Passiamone in rassegna sia la sfera professionale sia quella privata.

Vittoria Veltroni: biografia e carriera

Nata nel 1990 a Roma (non è disponibile la data esatta) da Walter Veltroni e Flavia Prisco, ha conseguito il diploma di maturità classica presso il liceo statale Torquato Tasso. Successivamente, ha frequentato l’Accademia Costume e Moda. Nel marzo 2014 ha mosso i primi passi in carriera come freelance in Maison Academia e Bulgari.

Dopodiché ha trascorso oltre cinque anni in Bottega Veneta con diversi ruoli: dapprima tirocinante, ha contribuito alla linea di scarpe dal 2015 al 2017, e, quindi, alla collezione bambine per un biennio. Ha lasciato l’azienda nel 2019, reclutata da Golden Goose, dove tuttora cura l’outfit femminile.

Vittoria Veltroni: la vita privata

Sulle questioni di cuore vige totale riserbo. Attenta a stare lontana dagli sguardi indiscreti di giornalisti e paparazzi, Vittoria rimane ermetica. A conferma dell’approccio discreto, il fatto che non ha profili social, salvo una vecchia pagina Facebook, abbandonata nel lontano 2016. Per la carriera risiede nella città di Milano, anche se, appena può, fa visita ai genitori nella loro tenuta a Roma. Non è noto il patrimonio.

3 curiosità su Vittoria Veltroni

– Ha vinto nella categoria intimo e mare nell’edizione 2013 di Riccione Moda Italia. Qualche mese dopo è giunta terza tra i giovani talenti che, a Santo Spirito in Sassia, hanno concorso per il cinquantenario dell’Accademia di Costume e Moda. In tale occasione ha portato la capsule Sky-lines, sviluppata attorno al tema della metropoli.

– I genitori Walter Veltroni e Flavia Prisco ne hanno sempre appoggiato la scelta di fare la stilista. Ogni giorno condivide con loro i suoi dubbi e chiede consigli.

– Ama molto la moda italiana, ma apprezza anche quella americana.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 27 Marzo 2022 21:27


Chi è Martina Veltroni, la figlia di Walter Veltroni

Chi era Ivanka Kotnik, la madre di Walter Veltroni