Giovane e intraprendente, Martina Veltroni ha saputo fare della passione il suo lavoro, tra tv e cinema. Ma è stata anche una vittima.

A dispetto dei pregiudizi comuni, essere figli di importanti esponenti politici o comunque di personaggi famosi non ti mette al riparo da eventi davvero molto spiacevoli. Talvolta, quella che viene percepita come una bolla è frutto di preconcetti e anche un po’ d’invidia. Se esaminiamo, infatti, la storia di Monica Veltroni, senza sparare sentenze aprioristiche, ci imbatteremo pure in frangenti ben poco piacevoli. La giovane vita della ragazza è stata, purtroppo, caratterizzata anche da sofferenza. Certo, i genitori l’hanno amata e la amano con tutto il cuore, ma ciò non le ha impedito di affrontare un’esperienza decisamente dolorosa. Ma andiamo a conoscerla.   

Martina Veltroni: biografia e carriera

Nata il 20 settembre  1987, sotto il segno della Vergine, a Roma, da Walter Veltroni e Flavia Prisco, ha conseguito il Bachelor of Fine Arts presso la New York University nel 2012. Le prime esperienze lavorative le aveva già maturate appena maggiorenne tra le fila della celebre casa cinematografica Filmauro, fondata dai fratelli De Laurentiis da assistente di produzione. Successivamente ha trovato occupazione in Cattleya, Neue Road e Bianca Film

Per circa 5 anni, dal luglio 2012 al maggio 2017 ha operato in Vice Media ed è poi approdata come Creative Producer alla Wildside ed Executive Producer alla Fremantle, sezione documentari. Nel 2019 si è occupata di soggetto e sceneggiatura de L’Aquila – Una città italiana, mentre nel 2021 ha preso parte da produttore delegato a Speravo de Morì Prima – La serie su Francesco Totti.

Martina Veltroni: la vita privata

Divisa tra Roma e New York, ha un profilo Twitter e un account Facebook (ormai inattivo). Non abbiamo informazioni circa il patrimonio, lo stesso dicasi sull’aspetto sentimentale. Non abbiamo idea se Martina al momento stia o meno frequentando qualcuno.

3 curiosità su Martina Veltroni

– Nel 2017 ha denunciato il suo capo di allora in Vice, Jason Mojica, per avergli ostacolato la carriera al termine di una loro relazione. Lo scandalo delle molestie sessuali è stato portato a galla in un’inchiesta pubblicata dal New York Times.

– Ha avuto una love story con Silvio Muccino.

– È stata premiata insieme al proprio staff di un Emmy nel 2014 come supervisore di Russian Roulette – The Invasion of Ukraine, servizio pubblicato su Vice.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 27-03-2022


Chi è Valerio Veltroni, il fratello di Walter Veltroni

Chi è Vittoria Veltroni, la figlia di Walter Veltroni