Per amore di suo marito Franco Pesci, Virna Lisi decise di dire no a Hollywood per tornare in Italia. Frank Sinatra le fece una corte serratissima, ma lei lo rifiutò.

Una vera e propria icona del cinema italiano: Virna Lisi è considerata, anche post mortem, una delle più brave attrici che il cinema italiano abbia avuto. I suoi capelli castani e gli occhi verdi sono stati, per anni, desiderati dai più importanti registi a livello nazionale e internazionale, ma non solo. Virna Lisi è stata anche oggetto di desiderio di un importante cantante e attore americano: Frank Sinatra.

Una carriera, quella della Lisi, costellata di successi che l’hanno condotta fino al tempio del cinema, a Hollywood, per poi prendere la decisione di tornare in Italia. Il motivo? Principalmente per amore.

Chi era Virna Lisi

Classe 1936, Virna Lisi è nata ad Ancona l’8 dicembre sotto il segno dello Scorpione. L’infanzia, Virna, l’ha trascorsa a Jesi, in provincia di Ancona anche se è rimasta per pochissimi anni dal momento che ben presto la sua famiglia fu costretta a trasferirsi a Roma, a causa del lavoro del padre. Proprio nella capitale ebbe la grande occasione di avvicinarsi al mondo del cinema.

Virna Lisi
Virna Lisi

La sua carriera d’attrice fu del tutto casuale, dal momento che è stata notata mentre passeggiava per le strade di Roma. A 17 anni ha recitato anche nel suo primissimo film, grazie a un amico di famiglia, attore di professione. Il successo, per la Lisi, è arrivato con il film La donna del giorno e da quel momento si è appassionata non solo al grande schermo ma anche al teatro.

Virna Lisi: l’attrice rifiutò Hollywood

È considerata una vera e propria diva, ma lei non si è mai sentita tale. Una vita trascorsa sì davanti alle telecamere, ma solo quando doveva lavorare. Il resto della sua vita, infatti, la Lisi l’ha trascorsa trincerata nella sua privacy che l’hanno resa, ancora di più, una donna piena di fascino.

La Lisi, inoltre, per amore decise di abbandonare anche il sogno americano di avere una carriera nel cinema statunitense per tornare in Italia.

La storia d’amore tra Virna Lisi e Franco Pesci

Un grande amore quello tra Virna Lisi e Franco Pesci. I due si sono conosciuti per caso, dopo uno spettacolo è stato lo stesso Pesci ad andare in camerino dalla Lisi. Per entrambi è stato amore a prima vista e da quel momento non si sono più lasciati.

Dal matrimonio tra Virna e Franco è nato il figlio Corrado, che l’ha resa nonna di ben tre nipoti. Dopo la morte del marito, Virna ha perso anche la sua voglia di recitare, decidendo di fare la nonna a tempo pieno. Nel 2014, Virna Lisi, si è spenta ad un anno di distanza dalla morte del marito.

Chi era Franco Pesci, il marito di Virna Lisi

Architetto di professione, Franco Pesci ha trascorso oltre 50 anni della sua vita accanto all’attrice e alla donna più amata in Italia: Virna Lisi. Per Pesci e la Lisi è stato amore a prima vista e per lui l’attrice ha anche deciso di lasciare l’America per vivere in Italia. All’età di 79 anni è morto lasciando un vuoto incolmabile nella vita di sua moglie Virna.

https://www.instagram.com/p/Bch6XKTnW4L/

Virna Lisi: dove ha vissuto

Nonostante sia nata nelle Marche Virna Lisi ha sempre vissuto a Roma dove ha costruito anche la sua carriera. Di fronte Villa Ada, in via Salaria, c’era la casa in cui ha vissuto gli anni più belli al fianco del marito Franco Pesci, architetto di professione.

Venuta a mancare il 18 dicembre del 2014, oggi l’attrice è sepolta al Cimitero Flaminio di Roma.

8 curiosità su Virna Lisi

-Virna Lisi, diversamente da altre dive dello spettacolo, ha deciso di non sottoporsi mai ad interventi di chirurgia estetica.

-In realtà il papà voleva chiamarla Siria ma all’anagrafe non gli permisero di registrare questo nome. Virna deriva dal russo e vuol dire fedeltà.

-Non ha mai amato i social anche se su Instagram è nata una fanpage a lei dedicata.

-La Lisi era molto amica di Carlo Vanzina.

-A suo nome è stato istituito il Premio Virna Lisi, nell’ottobre 2019 è stato conferito a Ludovica Nasti per L’Amica Geniale.

-Dei guadagni e del patrimonio di Virna Lisi non abbiamo alcuna informazione.

-Ha recitato al fianco di Jack Lemmon e Tony Curtis.

-Frank Sinatra si era perdutamente innamorato di lei.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
attrice virna lisi

ultimo aggiornamento: 07-11-2019


Angelina Fiol Lacour, la modella che ha conquistato un famoso trapper italiano

Daniela Spada: chi è la compagna di Cesare Bocci?