Dalla carriera ai (tanti) ex: ecco chi è Sophie Marceau, la protagonista de Il tempo delle mele

Scopriamo tutto sulla splendida attrice Sophie Marceau: il compagno, la vita privata, la biografia e la carriera.

Il suo vero nome è Sophie Danièle Sylvie Maupu, ma tutti la conosciamo con il nome che l’ha resa celebre in tutto il mondo, Sophie Marceau. Attrice, regista, sceneggiatrice e scrittrice, la sua è una storia di grandi successi, e sicuramente la maggior parte di noi la conosce grazie al film Il tempo delle mele, lungometraggio che riscosse un grandissimo successo all’inizio degli anni Ottanta.

Scopriamo di più sulla sua vita e qualche curiosità su di lei.

Chi è Sophie Marceau: la biografia

La bella Sophie nasce a Parigi il 17 novembre del 1966 sotto il segno dello Scorpione. La ragazza è la seconda figlia di Simone Maupu, veterano della guerra di Algeria che come professione fa il camionista, e Benoît, impiegata in un negozio di un centro commerciale.

Sophie Marceau
Sophie Marceau

La sua infanzia è segnata dal divorzio dei genitori, che avviene quando lei ha solamente 9 anni. Tuttavia il dolore per la separazione non le impedirà di realizzare i suoi sogni: a 13 ani esordisce come protagonista ne Il tempo delle mele, scelta dopo una lunga ricerca dal regista Claude Pinoteau. È il 1980, il film ha un grande successo e Sophie comincia la sua carriera con il botto!

Arriverà così il sequel nel 1982, e da lì comincerà una carriera che la porterà a recitare in tantissime pellicole, ma anche a diventare regista e sceneggiatrice (esordendo nel 1995 con l’aube à l’envers, un cortometraggio di 9 minuti.

La vita privata di Sophie Marceau: figli e…

L’attrice ha due figli, avuti dalle precedenti relazioni. Dall’ex fidanzato Andrzej Zulawki è nato Vincent, nel 1995, mentre invece da Jim Lemley, nel 2002, è nata Juliette.

La sua prima relazione è durata tantissimo, dal 1984 al 2001. Subito dopo la rottura, Sophie però si è consolata fra le braccia di un altro, Jim Lemley, con cui ha avuto una storia per 6 anni.

Successivamente è arrivato il matrimonio: Sophie Marceau ha sposato Christopher Lambert, il famoso attore che ha conosciuto sul set del film Trivial.

Ma non finisce qui! Infatti la coppia è durata dal 2007 al 2014, per poi divorziare. Nel 2016 Sophie è stata con Cyril Lignac, chef francese e proprietario del ristorante gourmet Le Quinzième.

Qualche curiosità su di lei

• Oggi non sappiamo se sia fidanzata, e il suo profilo Instagram non ci aiuta a capirlo, visto che non è attiva con un post dal 2018.

• Ha un cane che si chiama Lee-tchi, un bellissimo West Highland White Terrier.

Dove abita Sophie Marceau

Dove vive Sophie Marceau? Oggi risiede nella sua città d’origine, Parigi, anche se non sappiamo con precisione dove sia la sua abitazione. Ma l’attrice è innamoratissima della capitale francese, che ama in ogni sua sfaccettatura.

Per quanto riguarda il patrimonio di Sophie Marceau, non sappiamo con esattezza a quanto ammontino i guadagni, anche se sicuramente la sua carriera le ha regalato grandi soddisfazioni!

ultimo aggiornamento: 17-07-2019

X