Chi è Christopher Lambert: carriera, matrimoni e curiosità

Chi è Christopher Lambert, l’attore che sposerà Camilla Ferranti

Ha raggiunto il successo con il ruolo di Tarzan nel lontano 1984: ecco chi è Christopher Lambert, futuro marito dell’ex tronista di Uomini e Donne!

Ha recitato in molti film cinematografici e il suo successo lo ha ottenuto con l’interpretazione di Tarzan nel 1984, Christopher Lambert è ancora oggi un attore di successo. Il successo internazionale, però, lo ha raggiunto con uno dei film più noti, “Highlander”: Christopher da quel momento in poi non si è più fermato e continua a sfondare nel mondo del cinema con ruoli importanti o meno. Scopriamo di più sulla sua carriera e sul suo futuro matrimonio con Camilla Ferranti, ex tronista di Uomini e Donne!

Chi è Christopher Lamber e la sua carriera

Nasce a Great Neck, negli Stati Uniti, il 29 marzo 1957, sotto il segno dell’ariete. Christophe Guy Denis Lambert a soli tre anni lascia il territorio americano per trasferirsi con la sua famiglia in Svizzera. La sua infanzia e la sua adolescenza le trascorre a Ginevra, fino a quando nel 1973 non decide di cambiare vita e provare a vivere a Parigi. 

Dei suoi studi si sa poco e niente, sappiamo solo che una volta arrivato nella capitale francese, Christopher si impunta a voler realizzare e inseguire il suo più grande sogno. Inizia, quindi, a studiare recitazione e, nel frattempo, prova anche a partecipare a qualche provino.

Christopher Lambert
Christopher Lambert

La prima soddisfazione arriva nel 1979, quando supera il provino per il film “Ciao, les mecs” di Sergio Gobbi. Il successo, però, arriva qualche anno dopo: partecipa al provino per il ruolo di Tarzan, ma la speranza di ottenere quel personaggio è davvero bassa. Sono molte le persone che si presentano a quel provino, eppure Christopher riesce a conquistare la parte di Tarzan, per il film “Greystoke – La leggenda di Tarzan”. 

La vita privata di Christopher Lambert

La vita sentimentale dell’attore americano è molto movimentata. Nel 1988 si sposa con l’attrice Diane Lane. Da questo matrimonio nasce Eleanor Jasmine il 5 settembre 1993. Solo un anno dopo dalla nascita della loro bambina, divorziano. Nel 1996 ha una piccola relazione con Alba Parietti, ma i due non sono destinati a stare insieme. Nel 1999 sposa Jaimyse Haft, anche lei attrice, con la quale divorzia solo l’anno successivo.

Si incontra sul set con Sophie Marceau e i due nel 2007 intraprendono una relazione che dura all’incirca sette anni. Nel 2018 conosce Camilla Ferranti, attrice italiana che noi conosciamo anche come ex tronista di Uomini e Donne, il noto programma di Maria De Filippi.  Li vediamo spesso insieme sul suo profilo Instagram e a novembre 2018 hanno dichiarato di volersi sposare.

Chi è Camilla Ferranti, futura moglie di Christopher Lambert?

Nata a Terni il 2 aprile 1979, sotto il segno dell’ariete. Si è laureata in Scienze Politiche e, nello stesso tempo, si è diplomata presso il centro Mumos di Gastone Moschin in recitazione. Ha partecipato al programma Uomini e Donne in onda su Canale 5 come tronista e da quell’esperienza sono arrivate le varie richieste per alcune fiction italiane.

3 curiosità su Christopher Lambert

-L’attore ha una forte miopia. A causa di ciò non può portare lenti a contatto, infatti Christopher ha avuto, spesso, degli incidenti sul set.

-Nel 1986 ha vinto il Premio Cesar come migliore attore per il film Subway, uscito al cinema l’anno precedente.

-Dal suo Instagram, possiamo notare che l’attore è un amante degli animali, dei Rolling Stones,  delle macchine vintage e dei viaggi. Sembrerebbe anche che il 17 ottobre sia arrivato un nuovo membro nella sua famiglia, un tenero e dolce gatto. 

ultimo aggiornamento: 14-11-2018

X