Chi è Duvan Zapata: la biografia, la vita privata e le curiosità sul campione

Duvan Zapata: biografia e curiosità sul campione del calcio

Alla scoperta della vera storia di Duvan Zapata, campione del calcio colombiano che ha fatto impazzire l’Italia con la sua stellare abilità.

Il nome di Duvan Zapata è diventato noto al calcio internazionale (compreso quello italiano) grazie alla sua straordinaria carriera agonistica. Cosa sappiamo di lui, della sua biografia e della sua vita privata? Iniziamo dalle origini…

Chi è Duvan Zapata?

Duvan Esteban Zapata Banguero è il suo vero nome, per tutti semplicemente Duvan Zapata. È un famosissimo calciatore nato a Cali, in Colombia, il 1º aprile 1991.

Il suo segno zodiacale è Ariete, ma in campo ha dimostrato di essere un vero leone, trapiantato in Italia per inserire il suo tocco tra Napoli, Atalanta e Sampdoria, e tra le star della nazionale colombiana.

Duvan Zapata
Fonte foto: https://www.instagram.com/duvanzapata91/

Chi è la moglie di Duvan Zapata?

La moglie del campione colombiano, che condivide con lui le origini, si chiama Diana Montano. Si sarebbero incontrati intorno al 2012, conosciutisi tramite un amico in comune nella città di Cali, quando Zapata giocava in Argentina.

Hanno due figli, Dantzel e Dayton, e nel descrivere suo marito nel corso di un’intervista alla Gazzetta dello Sport, la Montano ne ha tracciato un ritratto dolce da “gigante buono”.

Inizialmente lei è rimasta in Colombia per completare gli studi universitari, si è laureata in Psicologia e poi si è trasferita in Italia per stare al fianco della sua dolce metà…

Dove abita Duvan Zapata?

Quando Duvan Zapata è approdato al Napoli, la famiglia viveva a Posillipo, luogo particolarmente amato dalla moglie Diana Montano. Il passaggio all’Atalanta li ha visti arrivare nel cuore di Bergamo, felicissimi della loro vita tutta italiana.

La moglie di Zapata ha dichiarato di preferire usare il suo cognome (anche se, per tutti, è “Lady Zapata“) in quanto trova in questo approccio “una forma di rispetto verso mio padre“.

Quanto guadagna Duvan Zapata

Secondo quanto battuto da Sport Vigilio, l’ingaggio di Duvan Zapata in Atalanta, fino al 2023, conterebbe su un guadagno di circa 1,8 milioni di euro all’anno!

Il giocatore è salito sul podio dei 3 più pagati del club, mentre l’approdo del 2013 al Napoli sarebbe costato circa 7,5 milioni di euro alla società partenopea…

3 curiosità su Duvan Zapata

• Duvan Zapata è cugino di Cristian Zapata, anch’egli calciatore professionista.

• Insieme alla moglie ha realizzato la ‘Fundación Zapata‘, nel 2018, per supportare i bimbi in difficoltà.

• Sui social è una vera e propria star, con un seguito impressionante di follower su Instagram e una gallery che mescola straordinari scatti della sua attività agonistica con istantanee romantiche e tenerissime in compagnia di moglie e figli.

Fonte foto: https://www.instagram.com/duvanzapata91/

ultimo aggiornamento: 08-11-2019

X