Attrice de “L’amica geniale”, Ludovica Nasti è una bambina molto determinata e piena di talento. Scopriamo di più su di lei!

Così piccola, ma già così in gamba: Ludovina Nasti è una delle protagoniste della mini serie tv “L’amica geniale”. Occhi chiari, capelli scuri, carnagione olivastra e una bellezza mozzafiato e, nonostante la sua giovanissima età, Ludovica Nasti ha già avviato la sua carriera da modella per alcuni noti brand d’abbigliamento per bambini. Ma non solo, la piccola napoletana ha ottenuto il ruolo di “Lila” ne L’amica Geniale nonostante la sua poca esperienza nel campo della recitazione.

Scopriamo di più su di lei!

Chi è Ludovica Nasti?

Ludovica nasce il 26 settembre 2007 a Pozzuoli, sotto il segno della Bilancia. L’ultima arrivata in famiglia, a soli 4 anni le viene diagnosticata la leucemia, una malattia che fa vivere alla famiglia di Ludovica un periodo buio tra cure mediche e visite ospedaliere, ma dopo 5 anni il calvario sembra terminare. Ludovica, forte e determinata, si appassiona di calcio e di cinema.

Essendo di una bellezza particolare, occhi chiari, capelli scuri e carnagione olivastra, la mamma della piccola napoletana decide di iscriverla a qualche agenzia esperta nel mondo della moda per i più piccini. Difatti, riesce a fare da modella per alcuni noti brand d’abbigliamento per i loro cataloghi.

Ludovica Nasti
Fonte foto: https://www.instagram.com/ludovicanasti_official/

Quando decide di partecipare ai provini per ottenere un ruolo ne L’amica geniale, la serie televisiva tratta dal romanzo di Elena Ferrante, Ludovica non ha alcuna esperienza nel campo. Nonostante ciò, viene presa come protagonista e le viene assegnato il personaggio di Lila.

Un personaggio che sembra rispecchiare molto la sua vera personalità; infatti, nonostante la sua non esperienza, Ludovica riesce a recitare con molta facilità e tanta passione. Riscopre in lei un talento fino ad ora sconosciuto, così, dopo mesi e mesi di prove tra Roma e Napoli, la piccola attrice riesce ad incrementare il suo talento.

Vita privata di Ludovica Nasti

Ovviamente, essendo così piccolo della sua vita privata non sappiamo assolutamente nulla. Se non che Ludovica è appassionata di danza, di calcio (sport che pratica) e, ovviamente, di cinema. Ha un profilo Instagram già molto seguito e interagisce spesso pubblicando foto o stories in cui la ritraggono con amici, familiari e sul set.

Ludovica Nasti: 5 curiosità

– Ha già avuto un’esperienza davanti le telecamere: insieme alla mamma, Ludovica ha partecipato al programma “Quattro mamme” in onda su FOX Life.

– Per ottenere il ruolo di Lila ha dovuto seguire determinate regole: ha dovuto imparare il napoletano, tagliare i capelli e portare le lenti scure.

– Durante le riprese non è potuta andare a scuola, così è stata seguita privatamente da un professore che si presentava in albergo da lei dopo le 18, ovvero dopo aver terminato le riprese sul set.

– Oltre ad avere tante passioni, Ludovica è anche molto interessata alla lingua inglese, difatti frequenta corsi privati per incrementare la lingua.

– Durante un’intervista a Vanity Fair ha raccontato che tra le sue attrici preferite c’è senza dubbio Sophia Loren: “A casa tutti mi dicono che sono ‘la seconda Sophia Loren’ di Pozzuoli”.

Fonte foto: https://www.instagram.com/ludovicanasti_official/

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
attrice curiosità Ludovica Nasti people

ultimo aggiornamento: 23-11-2018


Gollini dichiara il suo amore a Giulia Provvedi, poi diffida Mediaset e il GF Vip

Ignazio La Russa: tutto quello che non sai sul politico in 7 curiosità