Una delle attrici più conosciute soprattutto in Europa è Virginie Ledoyen, francese conosciuta per numerosi film e progetti che l’hanno portata sui red carpet più famosi al mondo.

Virginie Ledoyen è un’attrice francese, che ha riscosso ampio successo per via di alcune interpretazione in serie tv di successo, sopratutto in Francia, come ad esempio Solo uno sguardo, in onda anche in Italia su Canale 5. Ma cosa ha fatto la star europea, qual è stato il suo percorso in questi anni? Scopriamolo insieme.

Virginie Ledoyen, la biografia e la carriera

Virginie Ledoyen è nata a Parigi, in Francia, il 15 novembre 1976, sotto il segno dello Scorpione. Figlia di una coppia di ristoratori, da bambina ha l’occasione di recitare in diversi spot pubblicitari, in particolare della Buitoni e dell’Air Inter.

Il primo ruolo in un film per il grande schermo l’avrà a 9 anni ne “L’iniziazione” di Gianfranco Mingozzi del 1987. Nel ’91 appare invece accanto a Mastroianni e Michel Piccoli in “Voleurs d’enfant” ma è il ruolo principale in Mima di Philomene Exposito che le permette di farsi notare da critica e pubblico. Al punto che nel ’93, a soli 17 anni è nominata ai César come migliore promessa femminile grazie all’interpretazione in “Les Marmottes”.

Nel 2000 recita nel film americano “The Beach” con Leonardo DiCaprio e in un adattamento televisivo della commedia “I Miserabili”. Nel 2002 vince l’Orso d’argento come miglior attrice al Festival di Berlino per la sua parte nel film ”8 donne e un mistero”. In seguito recita in diversi film, tra cui “The Backwoods – Prigionieri nel bosco” (2006), ”Solo un bacio per favore” (2007), “L’Armée du crime” (2009),”The Shape of Art to Come”(2011), “À votre bon cœur, mesdames” (2013), “Ablations” (2014) e “Remi “(2018).

Vita privata di Virginie Ledoyen

Virginie Ledoyen il 27 settembre 2001 ha dato alla luce una figlia che si chiama Lila, nata dalla relazione con Louis Saint-Calbre, che ha incontrato nel 1996 sul set del film Héroïnes diretto da Gérard Krawczyk.

Inoltre, è stata anche la compagna del cantante Benjamin Biolay e del regista Pascal Laugier. Dal 2007 alla primavera del 2015 ha vissuto con l’attore Arié Elmaleh, dal quale ha avuto un figlio che si chiama Isaac, nato nel luglio 2010 e una figlia che si chiama Amalia, nata il 23 aprile 2015.

Virginie Ledoyen continua ancora oggi a vivere a Parigi, sua città natale.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 05-09-2022


Frida Bollani: chi è la figlia del pianista Stefano Bollani che ha stregato tutti in tv

Scopri chi è Meg Bellamy, l’attrice che in The Crown sarà Kate Middleton