Se vi state chiedendo chi è Vincenzo Incenzo, siete le posto giusto per scoprire tutto, ma proprio tutto sul grande cantautore!

Non è solo un re delle parole, capace di testi davvero indimenticabili: Vincenzo Incenzo, noto cantautore, è anche uno scrittore e un regista di indiscusso talento. Vanta collaborazioni importanti nella sua lunga carriera, che è un vero e proprio mosaico di successi! Scopriamo di più…tra biografia e curiosità.

Chi è Vincenzo Incenzo?

Vincenzo Incenzo è nato a Roma, sotto il segno dell’Acquario, il 24 gennaio 1965. nel suo curriculum artistico alcune delle più prestigiose collaborazioni che un cantautore possa sognare. Parliamo di artisti come Lucio Dalla, Renato Zero, PFM, Sergio Endrigo, Antonello Venditti, Patty Pravo

Stilare un elenco completo dei suoi successi è pressoché impossibile. Scrive romanzi e saggi, e i libri sono un’altra sua grande passione.  Forte delle sue origini, nato in una famiglia di musicisti, ha iniziato presto il suo percorso nell’arte.

Vincenzo Incenzo
Fonte Foto:https://www.instagram.com/vincenzo_incenzo/?hl=it

La vita privata di Vincenzo Incenzo

Vincenzo Incenzo, nonostante la sua fama, tiene separate vita professionale e privata. Tiene particolarmente alla sua privacy, per questo è davvero impossibile trovare i sintomi di una relazione in corso attraverso i social

Su Instagram, ad esempio, adora condividere scatti della sua attività con i follower, senza concedere mai di più al pubblico, oltre il perimetro della sua personalità artistica.

Vincenzo Incenzo: 6 curiosità

– Vincenzo Incenzo possiede una laurea conseguita al Dams di Bologna, ma ha anche fatto un percorso di studi al Conservatorio Santa Cecilia di Roma (dove ha ottenuto il diploma in solfeggio).

– Ha iniziato a studiare pianoforte in tenera età e non ha più lasciato la musica! Suona anche la chitarra, inseparabile compagna di vita…

– Ha esordito come cantautore al Folkstudio di Roma, dove con le sue canzoni ha aperto i concerti di De Gregori e Guccini…

– È autore di numerosi testi per Sanremo: una su tutte, Cinque giorni, è diventata un cult nella straordinaria interpretazione di Michele Zarrillo!

– Per la tv ha scritto importanti colonne sonore, come per la serie Non smettere di sognare

– Come cantante, il suo album d’esordio è uscito nell’ottobre 2018, prodotto dall’amico Renato Zero e intitolato Credo.

Fonte Foto:https://www.instagram.com/vincenzo_incenzo/?hl=it

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
cantanti curiosità people Vincenzo Incenzo

ultimo aggiornamento: 23-11-2018


Alessandra Martines: gli amori, le curiosità e quella cugina famosissima…

Asia Argento e Corona: amore finito? Spunta l’ipotesi di un accordo