L’improvvisa scomparsa di Vincenzo Casella ha sconvolto tutti coloro che gli volevano bene, lasciando una ferita profonda.

Tra i concorrenti più simpatici dell’intera edizione del Grande Fratello Vip 6 un posto d’onore va sicuramente riservato a Giucas Casella. Gli esilaranti confronti con Alfonso Signorini, così come le gag create insieme a Kabir Bedi, hanno regalato tante risate. Una vera boccata di ossigeno, mentre certi co-inquilini tendevano a creare intrecci sentimentali degni di una saga di Beautiful. Leggerezza che ha coperto un’esistenza costituita pure da momenti difficili, persino traumatici, come l’improvvisa morte del padre, Vincenzo Casella

Vincenzo Casella: biografia e vita privata

Proiettore cinema
Proiettore cinema

Originario della Sicilia, il signor Vincenzo ha messo su famiglia insieme alla moglie Rosalia, con tre figli. Nato a Termini Imerese, una località poco distante da Palermo, era un uomo concreto e con grande spirito di sacrificio. Per una vita intera si è occupato di edilizia, più esattamente ha svolto il lavoro di muratore, senza mai tirarsi indietro. La forza d’animo non gli è mai mancata, di ispirazione ai figli.

Nel momento in cui avrebbe potuto concedersi del meritato riposo, purtroppo il destino gli si è messo contro. Aveva circa 70 anni quando è scomparso in un incidente stradale a Cefalù, dove era in vacanza con la famiglia. Per lui non c’è stata alcuna via di scampo, con la morte avvenuta sul colpo. 

Chi era Rosalia Casella, la moglie di Vincenzo Casella

Rosalia ha ricoperto un ruolo fondamentale nella crescita dei tre ragazzi avuti dal compagno Vincenzo. Donna semplice e di cuore, era sordomuta e faceva la casalinga.

3 curiosità su Vincenzo Casella

– Nel corso di una puntata del GF Vip, Alfonso Signorini ne ha parlato con Giucas, visibilmente emozionato nel far riemergere alcuni ricordi del passato. “Il tuo papà Vincenzo faceva il muratore e io so che lui guidava una bellissima Lambretta e sul cruscotto c’era la tua fotografia. – ha detto il conduttore  davanti alle telecamere, mentre Giucas confermava – È un po’ di anni che non c’è più, oramai sono passati 22 anni, però ha fatto in tempo a conoscere il tuo bambino, James”.

– Il pubblico di Canale 5 si è commosso nel vedere un filmato di repertorio, dove Vincenzo stringe fra le sue braccia il nipotino James appena nato.

– Ha iniziato a lavorare durante l’infanzia

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 20-03-2022


Chi sono i fratelli di Giucas Casella?

Chi era Rosalia Casella, la madre di Giucas Casella