Scopriamo cosa c’è da sapere su Spora, alias Veronica Benini: la sua incredibile storia, il successo e alcune curiosità.

Veronica Benini, meglio nota come Spora, è una digital strategist che, dopo enormi avversità e ostacoli a lei messi difronte dalla vita, è riuscita – come una spora appunto – a “risorgere” dalle proprie ceneri e a riprendere in mano le redini della sua vita. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei e sulla sua carriera.

Chi è Veronica Benini: la carriera

Nata a Buenos Aires nel 1976 (non è dato sapere quale sia la sua esatta data di nascita) Veronica Benini è una digital strategist conosciuta sui social con il nome di Spora. Si è trasferita in Italia quando aveva 14 anni e si è laureata in architettura. Ha lavorato a Parigi come architetto ma nel 2006, dopo aver scoperto di avere tre tumori al collo dell’utero, ha deciso di mollare tutto e andare a vivere in un furgone. Lo stesso anno ha deciso di raccontare la sua nuova vita e questa esperienza attraverso un blog (dove ha iniziato a farsi conoscere con il nome di Spora). A seguire è tornata a vivere in Italia e, dopo una breve esperienza in un’azienda di calzature, ha deciso di concentrarsi sul web.

Nel 2012 ha creato la sua Stiletto Academy, con cui spiega alle donne come camminare sui tacchi e imparare il girl power. Nel 2016 si è trasferita a Milano, dove ha iniziato a offrire consulenza a donne imprenditrici (tra cui la sua amica Cristina Fogazzi, meglio nota come l’Estetista Cinica). Ha dato vita a numerosi progetti sul web legati alla formazione e al girl power: tra questi Instafaiga e Corsetty (una vera e propria accademia digitale). Veronica Benini è anche l’ideatrice del 9 Muse, evento dedicato all’intraprendenza e all’imprenditoria femminile. Inoltre ha scritto i libri La vita inizia dove finisce il divano e La mia posizione preferita.

Veronica Benini: la vita privata

Veronica Benini è stata sposata due volte e lei stessa ha confessato di aver cambiato vita dopo che il suo primo marito l’avrebbe lasciata quando lei ha scoperto di avere il cancro. A causa del tumore la digital strategist ha anche confessato di essere diventata sterile: “Avevo 30 anni ed ero sposata da 6 mesi. 6 inseminazioni fallite e 3 anni dopo, mio marito, campione di tatto e umanità, mi lascia perché voleva una donna sana. Diciamo che non l’ho presa benissimo.”, ha scritto in un post sui social.

È molto riservata per quanto riguarda la sua vita privata e non ama parlare della sua vita sentimentale ai fan dei social. Sua sorella è l’ostetrica Violeta Benini. Le due hanno acquistato una casa insieme in Toscana, ma Veronica Benini abita e lavora a Milano.

Veronica Benini: le curiosità

– Ha due bassotti a cui è estremamente legata (spesso presenti nei suoi scatti su Instagram) che sono madre e figlia.

– Ama praticare surf e viaggiare per il mondo.

– Ha scelto di farsi chiamare Spora perché le spore sono micro organismi estremamente resistenti alle avversità.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 26-05-2022


Chi è Kaan Yıldırım, fidanzato con Hande Ercel

Ornella Vanoni, l’ultraottantenne che ama vedere Netflix fino all’alba