Scopriamo cosa c’è da sapere sul cantante degli Aerosmith Steven Tyler, che nel 2022 interrompe un tour per un programma di rehab.

Personaggio conosciuto ed amato a livello internazionale, Steven Tyler grazie al suo talento e alla sua dedizione per il mondo della musica entra nella storia della musica del genere rock, diventando nel corso del tempo una vera e propria icona artistica all’interno del panorama musicale. Vediamo quindi di scoprire la sua brillante attività artistica, più qualche curiosità in merito alla sua vita privata.

Steven Tyler: la biografia

Steven Victor Tallarico nasce a Yonkers, New York, il 26 marzo del 1948, sotto il segno zodiacale dell’Ariete. Durante l’infanzia si rivela un ragazzo molto vivace, che spesso si mette anche in qualche guaio. Grazie a sua madre, insegnante di musica, si interessa presto al mondo della musica e comincia ad esibirsi presso un ristoro musicale di famiglia, il Trow Rico Lodge.

La carriera da artista di Steven Tyler

Durante la sua carriera da musicista entra a far parte di diversi gruppi musicali, tra cui i The Chain, nel 1968. Assieme al gruppo noto come Aerosmith debutta quale cantante nel 1973. Solo due anni dopo la band rock raggiunge un notevole successo musicale con la pubblicazione degli album Toys in the Attic e Rocks, successo che in seguito rende Tyler una vera e propria rockstar. La sua carriera artistica subisce un’interruzione durante gli anni Ottanta a causa anche dell’abuso di sostanze stupefacenti e dalla successiva riabilitazione.

Torna sulla scena artistica agli inizi degli anni Novanta e assieme alla band pubblica diversi brani di successo, tra cui I don’t want to miss a thing. Nel 2012 la band pubblica l’album intitolato Music from another dimension. Dopo anni di celebri e coinvolgenti esibizioni dal vivo e tour, nel 2022 la band rock annuncia l’interruzione di un tour di concerti per permettere a Tyler di seguire un percorso di rehab per la sua ricaduta nella dipendenza di farmaci e alcool.

Steven Tyler: la vita privata

Nel 1979 il cantante e musicista si sposa assieme a Cyrinda Foxe, unione da cui nasce la sua seconda figlia, di nome Mia. La prima figlia del cantante si chiama Liv ed è nata dalla sua precedente relazione con la modella Bebe Buell. Dopo la rottura con Foxe nel 1987, si risposa con la stilista Teresa Barrick, con cui ha due figli: Chelsea Anna e Taj Monroe. Il secondo matrimonio si conclude nel 2005. In seguito si frequenta, anche se per poco, assieme a Erin Brady.

4 curiosità sul cantante degli Aerosmith

  • Il nonno di Steven era un musicista, Giovanni Tallarico.
  • Sua figlia Liv è comparsa nel video musicale di Crazy degli Aerosmith.
  • Seguitissimo il profilo Instagram del leader degli Aerosmith.
  • Uno dei suoi sogni da ragazzo era quello di diventare una guardia forestale.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 26-05-2022


Da Uomini e Donne al GF Vip fino all’Isola dei Famosi: chi è Soleil Sorge

Chi era Ray Liotta: tutto sulla star di Quei bravi ragazzi, le curiosità e la tragedia