Ray Liotta, attore celebre di cinema e televisione, si è spento il 26 maggio 2022 all’età di 67 anni. Ripercorriamo la sua storia tra i capitoli chiave della sua esistenza e alcune curiosità.

Faccia da duro e cuore d’angelo, Ray Liotta ha impresso la sua firma e il suo talento nell’Olimpo dei grandi del cinema e della televisione. Scopriamo la sua storia, dalle origini al successo fino alla improvvisa tragedia che lo ha visto morire all’età di 67 anni. Ecco chi era la star, tra biografia e vita privata…

Chi era Ray Liotta e dove viveva?

Ray Liotta è stato un famosissimo attore, reso celebre dal film cult di Martin Scorsese Quei bravi ragazzi. Il suo primo ruolo di rilievo è stato sul set della pellicola Qualcosa di travolgente, all’alba della consacrazione del suo successo su scala planetaria.

Ray Liotta è nato a Newark, nel New Jersey, il 18 dicembre 1954 sotto il segno del Sagittario. Viveva negli Stati Uniti ed è scomparso il 26 maggio 2022, all’età di 67 anni, in modo improvviso. Secondo quanto emerso sulla sua morte, l’attore sarebbe deceduto nel sonno mentre si trovava nella Repubblica Dominicana per le riprese del film Dangerous Waters.

La vita privata di Ray Liotta

Per quanto riguarda la vita privata, Ray Liotta fu adottato a sol 6 mesi da soli 6 mesi da una famiglia di immigrati dall’Italia, i Vidimarli-Liotta. Anche sua sorella Linda sarebbe stata adottata e ha avuto un fratellastro e cinque sorellastre. Cresciuto con il Belpaese sempre nel cuore, avrebbe poi scoperto che i genitori biologici avevano origini italiane.

Nel 1997 ha sposato Michelle Grace, produttrice dalla quale ha avuto la sua unica figlia, Karsen. Ha divorziato dalla moglie nel 2004 e, fino al 2011, sarebbe stato legato all’attrice Catherine Hickland.

Chi è la compagna di Ray Liotta?

Ray Liotta aveva 67 anni al momento della morte e da tempo aveva una nuova vita con la compagna, Jacy Nittolo, che avrebbe dovuto sposare di lì a poco. L’improvvisa scomparsa dell’attore ha infranto il loro sogno di nozze. Sui social, la coppia si è sempre mostrata molto unita e affiatata, poi la tragedia.

Ray Liotta di Quei bravi ragazzi in 4 curiosità

– La sua risata particolare si è imposta tra le pagine memorabili del cinema durante una scena con Joe Pesci in Quei bravi ragazzi. Pubblico e critica l’hanno eletta a pagina iconica del grande schermo.

– Nella sua imponente filmografia spiccano titoli cult. Ha recitato in Blow, film in cui ha interpretato il ruolo del padre di Johnny Depp, e in Hannibal.

– Il suo nome all’anagrafe è Raymond Allen Liotta.

– Su Instagram il suo profilo è seguito da decine di migliaia di follower.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 26-05-2022


Chi è Steven Tyler, leader della band degli Aerosmith

Chi è Aurora Cavallo, la Cooker Girl di TikTok