Chi è Violeta Benini: biografia e vita privata dell'ostetrica

Violeta Benini: chi è l’ostetrica da migliaia di followers su Instagram?

Biografia e curiosità su Violeta Benini, l’ostetrica seguitissima e amatissima su Instagram!

Estroversa, socievole e dinamica: lei è Violeta Benini, conosciuta sul web (e non solo) per essere una delle ostetriche più famose. Vanta migliaia di seguaci sui social, e il suo scopo è quello di aiutare tutte le donne rendendosi sempre disponibile. Nonostante la positività e la felicità nei suoi occhi, Violeta ha alle spalle un passato difficile e doloroso. Scopriamo alcune curiosità su di lei!

Chi è Violeta Benini: la biografia

Non sappiamo quale sia la sua data di nascita, ma dalle informazioni rilasciate sul suo sito web, l’ostetrica sembrerebbe essere nata a cresciuta fino all’età di 10 anni in Argentina.

Violeta Benini
Fonte foto: https://www.instagram.com/violetabenini/

Nonostante la giovanissima età, è stata lei stessa a decidere di venire in Italia: come spiega nel suo blog, Violeta è venuta a vivere col padre che si trovava in Italia dopo aver sorpreso la madre dormire con un altro uomo. La sua non è stata un’adolescenza semplice, anzi ha incontrato diversi ostacoli nella sua vita.

Riguardo i suoi percorsi di studi, invece, ha affermato di aver frequentato inizialmente Biologia, per poi passare all’età di 25 anni a Ostetricia. Nonostante abbia incontrato diverse difficoltà, l’ostetrica argentina è riuscita a raggiungere un clamoroso successo, specialmente sul web.

Ad oggi, infatti, viene definita l’ostetrica più famosa di Instagram!

Violeta Benini ha un compagno?

Violeta è una donna socievole ed estroversa, motivo per cui ha raccontato tranquillamente tutte le sue disavventure in amore. È stata tradita, ha sofferto tanto ed ha addirittura provato a perdonare un tradimento. Dopo tanto dolore e tante lacrime, però, Violeta sembrerebbe aver trovato finalmente l’uomo giusto. Attualmente è fidanzata con un uomo di cui, però, non sappiamo assolutamente nulla, se non che si chiama Alessio. I due attualmente vivono a Livorno.

Quanto guadagna Violeta Benini?

Violeta, essendo una persona estroversa, non ha mai nascosto nemmeno i suoi guadagni. È partita da zero, o meglio con pochissimi soldi, ed ha voluto raccontare sul suo blog proprio come il suo stipendio sia aumentato a dismisura nel giro di pochi mesi. Non ha mai perso la speranza e, soprattutto, ha ricevuto un grandissimo supporto da parte della sorella che non ha mai smesso di credere in lei.

Sotto una foto su Instagram pubblicata il 23 luglio del 2019, la Benini ha voluto condividere alcuni dettagli circa i suoi guadagni: nel 2017 ha chiuso le entrate con 8 mila euro; nel 2018 con circa 25 mila; mentre, a metà anno del 2019 si ritrova già con 35 mila. Un numero di cui Violeta va più che fiera poiché dimostra quanto sia appassionata e innamorata del suo lavoro.

View this post on Instagram

Sono lontana da casa. Sono lontana dal mio #salottinoostetrico Mi manca la mia scrivania, il mio rialzino sotto dove posso appoggiare i piedi e stare più comoda tutte le ore che sto seduta ad ascoltare le donne mentre spippolo sulla tastiera. Mi manca la palla dove mi siedo per stare più comoda e rilassata mente ascolto con le mani un perineo. Mi manca il carrellino delle visite che mi fa avere tutto a portata di mano, ehm, rotella. Mi mancano i miei quadretti che mi mettono allegria e mi fanno sentire a casa. Mi manca il poter tornare la sera a casa, mangiare quello che mi offre il frigo e non qualcosa di racimolato tra deliveroo o in ristorante. Mi manca il mio letto e i miei tanti cuscini che mi fanno da nido. Non è semplice continuare a fare la nomade. Dormo in albergo, mangio in ristorante o del cibo da asporto in camera. Devo sempre arrangiarmi per inventarmi un rialzino per il cesso. Vorrei che esistesse il teletrasporto, così voi lo usate e io vi accolgo nel mio salottino In un mondo utopico vorrei tante cose. Intanto ne ho tante che un anno fa non avrei mai immaginato. Ho la lista d'attesa in 2 su 3 dei miei studi, o forse anche sul terzo e mica l'ho capito che siamo sotto agosto e la gente è in ferie. Due anni fa chiudevo le entrate con 8mila euri. L'anno scorso a malapena 25mila e quasi tutti nella seconda metà dell'anno. E ora solo in 6 mesi ho raggiunto i 35 mila. Non so ancora quante tasse ci dovrò pagare. Ma ancora non me ne capacito. Sono ancora in quella condizione in cui ho quella paura di base di non arrivare a fine mese. È difficile da modificare quando quella sensazione mi accompagna da sempre. Così non ho preso ferie. Da un lato c'è il fatto che se mi fermo crollo come un castello di sabbia, la mia tiroide non si è ancora riattivata e vado avanti solo se mi muovo. Se mi fermo, mi perdo. E se non ricevo quante sarete dopo? Già così che ho messo in standby perché agosto è pieno, mi sento sovrastata dalle richieste. Devo imparare a organizzarmi, anche sul mettere una pausa in mezzo alle consulenze. Devo ancora imparare un sacco di cose perché non vado alla stessa velocità con cui prendete appuntamento e ci resto secca.

A post shared by Violeta Benini Divulvatrice (@violetabenini) on

4 curiosità su Violeta Benini

•Violeta si è fatta intervista dal blog Le sex en rosecompletamente nuda!

•Adora cucinare, infatti si definisce cuoca per hobby.

•Ha un profilo Instagram seguitissimo dove condivide, spesso e volentieri, informazioni e consigli sulla salute intima.

•Le piace definirsi una divulvatrice.

Fonte foto: https://www.instagram.com/violetabenini/

ultimo aggiornamento: 17-09-2019

X