Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Vergo, artista dalle mille sfumature che ha stregato i giudici di X Factor 2020. Ecco la sua storia.

La biografia di Vergo e la sua performance sono arrivate dritte al cuore del pubblico e dei giudici di X Factor. Manuel Agnelli, Mika, Emma e Hell Raton hanno amato tutto della sua identità artistica, e adesso vi sveliamo tutte le cose che si celano dietro il profilo di un cantante che ha scelto di inseguire il suo sogno senza troppi grilli per la testa.

Chi è Vergo e dove vive?

Vergo è il nome d’arte con cui si è presentato sul palcoscenico di X Factor Italia 2020, ma all’anagrafe è Giuseppe Piscitello. È approdato davanti ai giudici del talent all’età di 29 anni, lasciando il segno con un brano esplosivo dal sapore estivo e dal retrogusto latino.

Una performance che ha fatto ballare tutti, portata in scena senza troppi fronzoli e davvero efficace: così Vergo ha conquistato un posto per i Bootcamp della trasmissione.

Originario di Palermo, si è trasferito a Milano per provare a percorrere la via della musica, e dal capoluogo lombardo, dove vive, si è tuffato nell’avventura di X Factor.

Vergo a X Factor 2020

Sul palco di X Factor Italia 2020, Vergo ha portato una sana ventata d’estate con alcuni accenti latini in salsa reggaeton che sono piaciuti particolarmente a Hell Raton. Mika ha speso parole importanti per cristallizzare la sua approvazione davanti all’inedito del cantante, Bomba di nome e… di fatto!

Si tratta di una canzone che ha colpito molto anche Manuel Agnelli e Emma, e con cui ha dimostrato di usare l’autotune come strumento utile a esaltare il potenziale artistico di un pezzo.

Quattro i “sì” incassati da Vergo per la sua esibizione, un ottimo biglietto da visita che gli ha permesso di farsi conoscere in tutta Italia nel giro di pochi minuti.

Altre 3 cose da sapere su Vergo

– Sul palco è Vergo, ma fuori, e nelle vita di tutti i giorni, Giuseppe Piscitello è un portinaio che ha sempre avuto il sogno di vivere di musica.

– Su Instagram, Vergo ha un profilo in cui il suo pseudonimo è scritto così: “v3rgo”.

– Tra le informazioni sul suo conto, si legge sul sito web di X Factor Italia, emerge che Vergo è un grande osservatore e sfrutta questa inclinazione per “rubare la vita degli altri per trasformarla in musica”.

Fonte foto: https://www.facebook.com/xfactoritalia/

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Vergo x factor

ultimo aggiornamento: 25-09-2020


Giorgio Marchesi: ecco chi è l’attore de L’allieva

Tutto su Alessandra Mastronardi, l’attrice de L’allieva