Ecco cosa c’è da sapere su Vera Santagata: ballerina e campionessa di ginnastica artistica, diventata una delle professoresse de L’Eredità.

Nata a Desio, Vera Santagata è una modella alta 1,70, ballerina ed ex ginnasta italiana, campionessa di ginnastica ritmica nel 2000 e medaglia d’argento nel 2001 nel torneo internazionale tra Italia e Sopron.

Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei, che dal settembre 2017 è entrata a far parte delle professoresse de L’Eredità e in men che non si dica è diventata una delle preferite da tutti gli italiani!

Chi è Vera Santagata: da miss Italia a L’Eredità

Vera, classe 1987, Inizia la propria carriera come ginnasta da bambina e a soli 11 anni si aggiudica il premio di atleta dell’anno 1998 vincendo il trofeo Nazionale “La Torretta per lo sport”. Dopo numerose conferme nel mondo della ginnastica artistica studia anche danza classica alla Royal Academy of Dance.

Oltre che una passione la danza per lei diventerà anche un lavoro, infatti dal 2009 diventa anche insegnante di danza classica e ballerina-fotomodella.

Vera Santagata
Fonte foto: https://www.instagram.com/vera_santagata/

Nel 2005 partecipa al concorso di bellezza Miss Italia, che le apre le porte al mondo televisivo. Al concorso di bellezza la Santagata si piazza al sesto posto e si aggiudica la fascia di Miss Cinema.

Nel 2017 viene scelta per essere una delle vallette professoresse della trasmissione allora condotta da Fabrizio Frizzi, l’Eredità, insieme a Laura Dazzi, Chiara Esposito ed Eleonora Arosio.

La ballerina inoltre è stata testimonial per alcune campagna pubblicitarie dei brand Cotonella e Piaggio. Una curiosità su di lei? Ha partecipato al video del 2016 dei Gemelli Diversi La Fiamma.

Vera Santagata è presente sui profili social ed in particolar modo su Instagram, dove non manca di aggiornare i propri fan sulle sue attività nel mondo dello spettacolo e della danza… e postare foto meravigliose!

La vita privata di Vera Santagata: il fidanzato e…

Nella vita di Vera c’è una fiamma: il suo fidanzato si chiama Dino e i due si sono conosciuti nel 2016. È stato amore sin da subito, soprattutto per quanto riguarda Dino, che pare proprio essere perso per la sua donna.

La coppia ha una figlia, Rebecca, che è nata da una precedente relazione di Dino. Ma la vera svolta della loro relazione arriva nel 2019, quando Dino chiede la mano di Vera… in diretta TV!

È successo a Vieni da me, trasmissione condotta da Caterina Balivo, e Dino con l’aiuto di Flavio Insinna ha chiesto alla sua bella di sposarlo. La risposta, ovviamente, è stata positiva. Ecco le parole di Dino:

«Ti voglio dire grazie, perché pensavo che l’amore vero non esistesse. Sono sicuro che chiunque potrebbe innamorarsi di te, quindi sono l’uomo più fortunato del mondo. Sono pronto a proteggerti per sempre».

Chi è il compagno di Vera Santagata, Dino Lanaro

Nato a Cuggiono il 19 febbraio del 1980, Dino è un attore, conduttore televisivo e atleta. Dopo la laurea al Politecnico di Milano, comincia a lavorare per la TV, prendendo parte ad alcuni spot pubblicitari.

Cominciano così le Serie TV e le soap opera, come Vivere, ma anche altri lavori alla radio e alla conduzione di programmi radiofonici e televisivi.

La sua più grande passione è lo sport: a tempo perso, Dino si allena e partecipa a gare di corsa, maratone e triathlon. Beh, diciamo che il suo fisico parla da solo!

Dove vive Vera Santagata

Vera Santagata a oggi convive con il suo compagno Dino e con la figlia di lui, Rebecca. Sembrerebbe che sia stata proprio la piccola a chiedere a lei di andare a vivere con loro, e oggi l’allegra famiglia abita a Milano, anche se non sappiamo precisamente dove.

Fonte foto: https://www.instagram.com/vera_santagata/

TAG:
Dino Lanaro L'Eredità Vera Santagata

ultimo aggiornamento: 25-09-2019


Chi è Sara Arfaoui: tutto quello che non sai sulla ‘Professoressa’ de L’Eredità

Luca Favilla: da Amici a Ballando con le stelle, tutto sul ballerino