Capelli ricci, fisico statuario e occhi profondi: chi è Vanessa Cavedoni, ballerina professionista nel cast di Amici di Maria De Filippi.

Nel corpo di ballo di Amici di Maria De Filippi spicca la ballerina Vanessa Cavedoni, tra le più preparate del cast di professionisti che compone il talent. Con una grandissima esperienza alle spalle, ha avuto modo di lavorare in diversi programmi televisivi Rai e Mediaset, e di ballare sul palcoscenico con cantanti della musica nazionale.

La biografia e la carriera di Vanessa Cavedoni

Classe 1994, Vanessa Cavedoni è originaria di Ponton di San Ambrogio in provincia di Verona. È cresciuta con la compagnia veronese Deep Impact con cui collabora Endemol e, nonostante la giovane età, ha avuto modo di studiare danza a Tokyo, Parigi e  Londra, lavorando con grandi esponenti del settore.

Descritta come “sottile e flessibile come un giunco”, la ballerina ha lavorato con il corpo di ballo di programmi televisivi come La Pista, Amici di Maria De Filippi e X Factor. È stata anche nel corpo di ballo arruolato da Elodie per il tour che l’ha vista protagonista nel 2022.

Confermata per la stagione 2022-2023 di Amici, Vanessa è rientrata a far parte dei ballerini professionisti del talent show targato Maria De Filippi.

La vita privata di Vanessa Cavedoni

Dal profilo Instagram di Vanessa Cavedoni si deduce poco riguardo la sua vita privata. La giovane ballerina è legata a Marco Alimenti, anche lui ballerino.

Chi è il fidanzato di Vanessa Cavedoni, Marco Alimenti

Ballerino romano, vanta una grande esperienza nel settore della danza. Ha lavorato per alcuni programmi televisivi Rai e a X Factor.

3 curiosità su Vanessa Cavedoni

– È appassionata di styling e maniaca dello shopping

– Si definisce dolce e disordinata

– Ha posato per alcuni shooting fotografici

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 16 Settembre 2022 10:52


Chi sono i The Soundlovers, il famoso gruppo di musica dance

Chi è Bartolo Antoniolli, il “giudice disponibile” di Forum