Valeria Lukyanova: l’incredibile storia della Barbie umana

La sua vita è finita sotto i riflettori di mezzo mondo per la straordinaria somiglianza con la bambola Mattel: ecco chi è Valeria Lukyanova!

Si professa ‘naturale’ la modella ucraina Valeria Lukyanova, che ha dichiarato di aver fatto ricorso alla chirurgia estetica soltanto per un leggero ritocco al seno. Il resto, dunque, sarebbe merito esclusivo di madre natura. Ma la sua straordinaria somiglianza con una delle bambole più celebri della storia l’ha fatta diventare famosa in tutto il mondo come ‘Barbie umana‘…

La biografia di Valeria Lukyanova

Valeria Lukyanova, nota in Ucraina come Odessa Barbie, è una modella nata a Tiraspol (Moldavia), sotto il segno del Leone, il 23 agosto 1985. È anche una musicista e showgirl, con un curriculum che vanta incursioni nei panni di attrice.

Ciò che ha permesso alla sua carriera di modella di decollare è l’incredibile somiglianza con Barbie. Per essere identica all’idolo di milioni di bambine, usa lenti a contatto e un make-up che la rende perfetta. In una intervista alla tv locale ha parlato del suo fisico, che sarebbe frutto di tanta palestra e una sana alimentazione…

Valeria Lukyanova
Fonte foto: https://www.instagram.com/valeria_lukyanova21/?hl=it

Chi è il marito di Valeria Lukyanova?

La bellissima Valeria Lukyanova è felicemente sposata con un suo amico di infanzia. Il marito si chiama Dmitry Shkrabov, affermato uomo d’affari molto attivo nell’Est Europa. La coppia ha sempre dichiarato di vivere una ‘relazione aperta’ ad altre esperienze e non vuole avere figli.

Il sito web marriedwiki.com ha riportato alcuni stralci di intervista ai coniugi, che hanno candidamente affermato di vivere il loro amore più come fratello e sorella che come marito e moglie. Nessun legame ‘carnale’, secondo la modella, che rifiuta con grande sollievo il sesso e crede nell’intimità spirituale tra anime gemelle.

10 curiosità sulla Barbie umana

-Nel 2007 la modella ha vinto il titolo Miss Diamond Crown of the World. Si tratta di un concorso di bellezza cui presero parte circa 300 aspiranti miss.

-È convinta di fare viaggi nel corpo astrale e ha un nome ‘spirituale’ che ha condiviso con i suoi follower su Instagram e YouTube: ‘Amatue‘.

-Ha scritto un libro proprio sulle esperienze extracorporee che dice di vivere: Astral Travel Amatue

-Ha recitato nel film The Doll, un horror di Susannah O’Brien in cui ha ottenuto la parte di attrice protagonista.

-È vegetariana e ha ‘convertito’ anche il marito a questa dieta. Nel 2012 è arrivata a pesare 45 kg…

-A causa dei conflitti intestini in Ucraina, nel 2014 si è trasferita a Mosca dove vive stabilmente.

-I genitori sono Valery Lukyanova e Irina Pashkeeva, e sua madre lavorava in ambito militare. Ha due fratelli, Ivan e Olga Lukyanova.

-Non solo passerelle ma anche tanta passione per lo studio: la modella ha una laurea in Architettura di cui va fiera!

-Insieme al modello Justin Jedlica, noto al jet set come il vero Ken umano, ha posato per alcuni shooting…

-Da bambina aveva una vera e propria ossessione per le bambole, di cui faceva la collezione.

Fonte foto: https://www.instagram.com/valeria_lukyanova21/?hl=it

ultimo aggiornamento: 05-03-2019

X