Da bambina fingeva di piangere allo specchio, oggi è l’attrice Valentina D’Agostino!

Dopo aver dimostrato una gran passione – e un notevole talento – sin dalla più tenera età, Valentina D’Agostino ha sfondato nel mondo dello spettacolo…

Il suo è uno dei volti più noti dell’ultimo periodo, se parliamo di televisione. Valentina D’Agostino è stata protagonista di alcune delle fiction più amate dal pubblico, che le hanno fatto raggiungere la notorietà. Ma, ancor prima di arrivare davanti alle telecamere, l’attrice aveva mostrato il suo talento a teatro. D’altronde, già da bambina sapeva recitare alla perfezione…

Chi è Valentina D’Agostino?

Valentina D’Agostino è nata a Palermo il 13 settembre 1982, sotto il segno zodiacale della Vergine. Da piccolissima, aveva una spiccata passione per la recitazione: in un’intervista a Vanity Fair, ha rivelato di come, a 4 anni, si metteva davanti allo specchio a piangere per finta, tanto per esercitarsi.
E di come, qualche anno più tardi, ha spaventato sua madre lamentandosi per un ginocchio sanguinante, mentre si trattava di una scenetta creata ad arte – con tanto di liquido color rosso.

Insomma, un’infanzia all’insegna della piena libertà di esprimersi, che l’ha portata a studiare recitazione all’Accademia Teatro Biondo Stabile di Palermo.

Dopo il diploma, Valentina ha lasciato la famiglia e ha iniziato a girare per l’Italia in tournée con numerosi spettacoli di successo. Poi è arrivata l’occasione di debuttare in televisione con un ruolo in Don Matteo e al cinema con Il mio miglior nemico di Carlo Verdone.

Tra i suoi successi, ricordiamo la serie tv La mafia uccide solo d’estate e Il silenzio dell’acqua, in cui ha recitato accanto ad Ambra Angiolini e Giorgio Pasotti.

Valentina D'Agostino
Fonte foto: https://www.instagram.com/valentinadagostino12/

Valentina D’Agostino: compagno e vita privata

Valentina è nata per fare l’attrice, sebbene i suoi genitori inizialmente non ne fossero contenti. L’avrebbero vista bene come sua sorella Donata, che è un famoso magistrato ed è rimasta in quel di Palermo. Ma lei ha deciso di dedicarsi alla recitazione, e dopo aver girato tantissimi posti si è stabilita a Roma.

Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, sappiamo che da anni è fidanzata con Andrea Ferri, un musicista e compositore di colonne sonore. I due si sono conosciuti a casa di un amico comune, dove Andrea ha suonato il pianoforte e ha letteralmente fatto crollare le difese di Valentina. La coppia ha avuto un figlio, il piccolo Leone.

Sul profilo Instagram dell’attrice, che è molto riservata, non ci sono altre informazioni.

Valentina D’Agostino in 3 curiosità

-Le sue attrici preferite sono Monica Vitti e Anna Magnani.

-Ama la musica e sa suonare il pianoforte, inoltre ha una bella voce e si diletta nel canto.

-Quando si è trasferita Roma, ha convissuto con altre due persone per spendere meno. Ha fatto molti lavori per mantenersi: ha lavorato in bar e discoteche, ha distribuito volantini, ha dato ripetizioni di greco e latino.

Fonte foto: https://www.instagram.com/valentinadagostino12/

ultimo aggiornamento: 05-03-2019

X