Chi è Valeria Benatti: biografia, vita privata e curiosità

Da un’incredibile carriera a un amore malato: le curiosità su Valeria Benatti

È una storica speaker radiofonica di RTL 102.5: ecco tutto quello che non sai su Valeria Benatti, dalla carriera alla vita privata!

Scrittrice, attivista, femminista, giornalista, volontaria, speaker radiofonica e anche una bravissima madre: Valeria Benatti è riuscita ad ottenere molti dei suoi obiettivi grazie al suo talento, alla sua intelligenza e determinazione. La conosciamo principalmente come speaker radiofonica di RTL 102.5, ma non tutti sanno che la giornalista è anche una scrittrice con all’attivo più di cinque libri e un’attivista e femminista più che determinata. Scopriamo alcune curiosità su di lei, tra carriera e vita privata!

Chi è Valeria Benatti: la biografia

Nasce a Bosco Chiesanuova, in provincia di Verona, il 1° luglio del 1961 sotto il segno zodiacale del Cancro. Valeria Benatti non è nemmeno maggiorenne quando comincia ad appassionarsi alla radio.

Valeria Benatti
Fonte foto: https://www.facebook.com/valeria.benatti

Dopo aver conseguito la maturità al liceo scientifico, la Benatti trova immediatamente lavoro presso la redazione del settimanale Il nuovo veronese diventando redattrice. Il suo talento non passa inosservato e, infatti, qualche anno dopo collabora con Mediaset per i programmi Buongiorno Italia e Italia domanda.

Dopo aver anche ottenuto la conduzione di alcuni programmi televisivi, tra cui Piccoli e Grandi e Fobie – gente sull’orlo di una crisi di nervi, comincia a lavorare come giornalista e speaker per RTL 102.5 in compagnia di Angelo Baiguini.

La vita privata di Valeria Benatti

Non ha mai amato parlare apertamente della sua vita privata. Sappiamo che è stata sposata con il giornalista Riccardo Bertoncelli dal 1988 al 1993 da cui ha avuto due figli di cui è follemente innamorata: Tommaso e Pietro.

La scrittrice, inoltre, ha voluto raccontare e condividere tramite la pubblicazione di un romanzo, un lato oscuro del suo passato. Purtroppo, è stata vittima di un amore malato e con il libro Gocce di veleno, pubblicato con Giunti, ha raccontato ciò che ha vissuto in prima persona per spronare le donne vittime di violenza a salvarsi quanto prima.

Attualmente vive a Milano e, secondo quanto riporta sui social, dovrebbe convivere con un uomo di nome Emanuele di origine siciliana. I due sono legati da un grande amore ed entrambi hanno la passione per i gatti.

4 curiosità su Valeria Benatti

-Nel 1983 è entrata a far parte dell’albo dei giornalisti pubblicisti.

-La Benatti, durante il tempo libero, adora leggere, andare al cinema o cantare.

-Ha pubblicato diversi libri tra cui un un romanzo divertente dal titolo Love Toys con tanto di regalo, ovvero un rossetto… vibrante.

-Adora condividere attimi della sua vita quotidiana tramite il suo profilo Instagram, ma non sappiamo nulla sui suoi guadagni.

ultimo aggiornamento: 20-08-2019

X