Valentina Vignali, dal basket al Grande Fratello!

Dai campi da basket, al successo come modella e influencer: scopriamo chi è davvero Valentina Vignali!

Nata il 30 maggio 1991 (Gemelli) a Rimini, Valentina Vignali è una famosa cestista e influencer italiana. Giovanissima, con i suoi 1,83 m di altezza e il fisico proporzionato e atletico le si sono aperte diverse porte: ha iniziato a giocare a basket (è un’ala pura) e allo stesso tempo a sfilare in passerella. Poi, ha conquistato anche i social ed è entrata nel cast di alcuni programmi televisivi (non ultimi Uomini e Donne e Il Grande Fratello).

Eppure la sua vita non è stata tutta rose e fiori: ha dovuto affrontare con coraggio una terribile malattia. Conosciamo meglio la storia della bellissima Valentina Vignali!

Chi è Valentina Vignali?

Da ragazzina è stata vittima di bullismo: a Pomeriggio 5 ha raccontato di essere stata presa in giro a scuola perchè portava sempre la stessa giacca e le stesse scarpe.

Ha iniziato a fare fare danza, ma ha trovato la sua strada con la pallacanestro. La moda e il mondo dello spettacolo però rimangono sempre tra le sua passioni: si è diplomata all’Elite Fashion Academy di Milano e si fa notare dalla televisione.

Nel 2013 ha partecipato a Uomini e Donne. Valentina Vignali dove ha corteggiato l’ex fidanzato di Cecilia Rodriguez, Francesco Monte.

Valentina Vignali e il cancro

Non ha mai fatto segreto di aver combattuto e vinto la dura battaglia contro un carcinoma papillare.

Era il settembre 2013 e non è stato un periodo facile, ma è riuscita a sconfiggerlo. È stata lei stessa, nel quinto anniversario dell’operazione a condividere con i suoi fan social un intimo scatto dall’ospedale.

“Nel 2012, durante la visita medica sportiva per la squadra, mi dissero di farmi controllare il bozzo che avevo sul collo. Ho iniziato a fare esami su esami, infine nel luglio 2013 a Riccione, dopo essermi sottoposta all’agoaspirato, ho scoperto di avere un cancro alla tiroide, ha raccontato a Il Resto del Carlino.

Valentina Vignali: fidanzato e vita privata

Nel 2013 conosce il collega Stefano Laudoni, con il quale inizia una travolgente storia d’amore. Nel novembre 2017, però, la cestista ha rivelato che la loro storia è giunta al capolinea: “Io e Stefano non siamo più una coppia. (…) Sei stato l’unico che mi ha fatto veramente battere il cuore dal primo secondo che mi hai guardata. (…)”, ha scritto in un dolce post d’addio su Instagram Valentina Vignali.

Dopo un breve ritorno di fiamma all’inizio del 2018, la loro storia giunge al capolinea una volta per tutte. In seguito è stata fotografata con un altro collega, Alessandro Paesano.

Nel 2019 rivela ai suoi fan su Instagram di aver ritrovato l’amore al fianco del fotografo Lorenzo Orlandi.

Chi è il fidanzato di Valentina Vignali, Lorenzo Orlandi?

Affermato fotografo di Roma, Lorenzo Orlandi, è un professionista riservatissimo.

È anche direttore della fotografia, filmaker e video editor, ma sulla sua biografia e vita privata ci sono davvero poche informazioni.
Anche la sua data di nascita rimane un mistero.

4 curiosità su Valentina Vignali

• Sul suo profilo Instagram non ha problemi a mostrarsi in scatti provocanti e piccanti.

• Adora i tatuaggi e ne ha svariati: un cuore sul polso, un motivo floreale su un braccio e sul busto la scritta Omnia vincit amor. Ne ha altri 13 tutti legati al mondo del basket.

• Adora cucinare, soprattutto le torte.

• All’interno della casa del GF 2019 è stata protagonista di diversi incidenti piccanti. Da quando è stata accusata di essere senza mutande, a quando il suo lato B è stato accusato di essere un po’ troppo vittima di Photoshop…

Fonte Foto: https://www.instagram.com/valentinavignali/?hl=it

ultimo aggiornamento: 14-05-2019

X