Sapete chi è la figlia di Beppe Grillo? Si chiama Valentina Scarnecchia, ha una carriera importante e la sua è una storia brillante tutta da gustare… anche a tavola!

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita) di Beppe Grillo, con cui ha un bellissimo rapporto. Nel 2021, con la sua gravidanza ha fatto balzare il cuore del leader dei 5 Stelle al settimo cielo, e ora vi raccontiamo tutto quello che è emerso sulla sua biografia.

Chi è Valentina Scarnecchia e dove vive?

Valentina Scarnecchia è nata nel 1981 a Milano, ma vive e lavora a Genova (ha una casa a pochi passi da quella di Beppe Grillo). È la figlia acquisita del volto di punta del Movimento 5 Stelle, nata dalla precedente unione della moglie di Grillo, Parvin Tadjk, con il calciatore Roberto Scarnecchia.

Il nonno materno è iraniano, la nonna materna italiana. Sappiamo che sua madre, prima di sposare l’ex comico e leader del M5S (nel 1996) ha avuto un altro figlio con Scarnecchia, Matteo.

Appassionata di cucina, è una brillante chef e lavora anche come food blogger, amore ereditato dai nonni e dalla mamma. Ma non è tutto, perché ha anche un percorso in tv alla conduzione del programma Il piatto forte, format in onda su Alice.

La vita privata di Valentina Scarnecchia

Per quanto riguarda la vita privata, Valentina Scarnecchia ha altri due fratelli dalla parte della madre, oltre Matteo: sono Rocco, nato nel 1994, e Ciro Grillo, nato nel 2000, entrambi figli di Beppe Grillo e Parvin Tadjk.

La sua è una famiglia allargata e felice, e da parte del padre biologico (con cui ha un ottimo rapporto) ha altre due sorelle: Camilla e Arianna Scarnecchia.

Dal punto di vista strettamente sentimentale, invece, sappiamo che alle sue spalle c’è il matrimonio del 2013 con Alessandro Forti, ormai suo ex marito.

Chi è il fidanzato di Valentina Scarnecchia?

Nel 2020, le foto del suo bel pancione in dolce attesa hanno fatto emozionare i fan. È così che sui social ha annunciato di essere incinta e di aspettare due gemelle dal fidanzato.

Di lui non si sa praticamente nulla. La sola informazione che abbiamo raccolto riguarda il suo nome, Simone, citato da alcuni follower di Valentina Scarnecchia tra le congratulazioni per la gravidanza pubblicate su Instagram.

Altre 3 cose su Valentina Scarnecchia…

– “Non avrò altro Dio all’infuori della Carbonara“, ha scritto sul suo Facebook, mentre su Instagram si descrive così: “The Queen of carbonara“. Non è un caso, perché è proprio questo il suo piatto forte!

– Laureata in Pedagogia, è stata titolare di un centro dedicato ai minori e ha anche frequentato un master in criminologia.

– Ha diversi tatuaggi, alcuni dei quali, coloratissimi, sul braccio.


Juliano Mello: ecco chi è il fratello di Dayane

Chi è Fasma, il trapper di Sanremo 2020 protagonista tra i Big nel 2021