Chi è Beppe Grillo: biografia, vita privata e curiosità

Beppe Grillo: tutto quello che non sai sul leader del M5S

La sua fama di comico è esplosa negli anni 70, e da allora è indiscusso protagonista tra tv e politica…Tutto su Beppe Grillo!

Il pubblico italiano si era abituato a lui come attore comico, dotato di una verve riconoscibile e incontenibile. Ma chi è davvero Beppe Grillo, quando i riflettori della sua popolarità si spengono? Non solo artista ma anche leader di una corrente politica – quella del M5S – che ha guadagnato, nel tempo, un sempre più ampio bacino di consensi…Scopriamolo tra biografia e vita privata

Chi è Beppe Grillo: la biografia del comico e politico

Beppe Grillo è nato a Genova, sotto il segno del Cancro, il 21 luglio 1948. Nel ventaglio del suo istrionico talento ci sono tante sfaccettature, da quella di comico a quella di personalità di spicco nella scena politica italiana.

Gli anni 70 hanno visto la sua consacrazione sul piccolo schermo, con l’approdo in fortunate trasmissioni, film e spot pubblicitari. Negli anni 90 ha iniziato un percorso costellato di successi con i suoi spettacoli dal vivo, prevalentemente monologhi focalizzati sull’attualità.

Sarà poi negli anni 2000 che Beppe diventerà esponente principale del Movimento 5 stelle, una delle forze politiche con più consenso negli ultimi anni.

Beppe Grillo
Beppe Grillo

La vita privata di Beppe Grillo: figli e moglie

La moglie di Beppe Grillo è Parvin Tadjk, di origini iraniane, che ha sposato in seconde nozze nel 1996. Una curiosità sul matrimonio è che, tra i testimoni, c’era l’amico dell’attore Fabrizio De André (cui Grillo fece a sua volta da testimone nelle nozze con Dori Ghezzi).

La coppia ha avuto due figli: Rocco e Ciro Grillo, che hanno due fratellastri (Valentina e Matteo Scarnecchia) nati dalla precedente unione nella Tadjk con il calciatore Roberto Scarnecchia.

La prima moglie del comico è stata Sonia Toni, da cui ha avuto i primi due figli, Luna e Davide Grillo.

Nella vita di tutti i giorni, Beppe Grillo è un papà amorevole ma anche permissivo (come ha rivelato Valentina ai microfoni di Vanity Fair. Non ama molto i convenevoli ma è sempre presente, come quando l’ha accompagnata all’altare in lacrime…

Beppe è molto attivo sui social, soprattutto su Instagram, dove pubblica spesso foto dei suoi comizi, conferenze, viaggi e anche scatti del suo tempo libero!

Beppe Grillo in 4 curiosità

-Beppe è il diminutivo con cui ha scalato la vetta del successo su scala nazionale, ma il suo vero nome è Giuseppe Piero Grillo.

-Il blog beppegrillo.it, aperto nel 2005, è stato indicato a più riprese come uno dei siti web più visitati in Italia e uno dei blog con il maggior traffico di utenti al mondo! Al suo interno i punti diventati capisaldi del Movimento 5 Stelle.

-Proprio il M5S è la creatura politica cui ha dato vita con la collaborazione di Gianroberto Casaleggio. Grillo ha assunto il ruolo di capo politico e garante del movimento.

Dove vive Beppe Grillo

Il comico vive a Genova, nel quartiere Sant’Ilario, e notoriamente è tifoso della Samp! Beppe è infatti molto legato alla sua città, ma è spesso stato criticato per le dimensioni e il valore della sua casa, immersa nel verde di un giardino e dotata anche di piscina!

Inoltre, Grillo ha anche un’altra villa che si trova a Marina di Bibbona, in Toscana, e fino al 2015 ne possedeva anche una a Lugano, in Svizzera.

Il patrimonio di Beppe Grillo: quanto guadagna

Oggi Beppe, sebbene sia uno dei volti principali del M5s, non ha di certo concluso la sua carriera di comico, che è ancora fonte di guadagno. Nel 2017 ha dichiarato un reddito pari a 420.800 euro, una cifra molto più alta rispetto alla dichiarazione di appena un anno prima, che corrispondeva a 71.957 euro.

ultimo aggiornamento: 26-08-2019

X